Capelli lisci autunno 2023: l’acconciatura elegante per ogni lunghezza!

Oriana Fallaci / August 25 2023

L’autunno arriva con nuovi tagli di capelli e acconciature alla moda. Dopo le vacanze estive ci prepariamo per tornare al lavoro e dobbiamo pensare anche ad uno stile elegante che ci faccia apparire sempre eleganti. Tra le tante acconciature, oggi vi propongo il metodo più semplice per essere formali in poco tempo. Si tratta dei capelli lisci autunno 2023. Il liscio è la scelta più veloce, appropriata e semplice da fare a casa. Vi basta una piastra lisciante o un phon con spazzola. Basta avere un po’ di dimestichezza per poter realizzare la chioma perfetta.

Capelli lisci autunno 2023: l’acconciatura elegante per ogni lunghezza!

capelli lisci autunno 2023 acconciatura con piastra

Pubblicità

I capelli lisci autunno 2023 più facili da fare

Per le donne che hanno i capelli lisci è molto più semplice, ma per chi come me li ha leggermente mossi o ricci occorre utilizzare una piastra per lisciare la chioma. Una cosa molto importante da ricordare: utilizzare sempre un prodotto protettivo per i capelli. Il calore può danneggiare irreversibilmente le ciocche. Impostare la giusta temperatura è un altro fattore di grande importanza.

I capelli lisci in autunno sono favolosi. Il nuovo colore dei capelli viene esaltato e si vede meglio. La piega liscia mette in evidenza il balayage e i colpi di sole. Inoltre, il liscio si abbina perfettamente agli outfit da ufficio autunno 2023. Il back to office deve essere segnato da eleganza e raffinatezza.

Acconciatura con coda elegante

Lo stile perfetto per andare in ufficio è la coda di cavallo. I capelli lunghi possono essere difficili da gestire. In questo caso fare una coda potrebbe essere l’idea più giusta. Adatta anche per gli eventi più importanti, come un matrimonio o cena di lavoro. Per ogni occasione speciale, la coda di cavallo è il cavallo di battaglia di ogni donna con i capelli lunghi. Utilizza un elastico particolare per rendere l’acconciatura ancora più chic.

Coda di cavallo per capelli lunghi e biondi

raccolto per capelli lunghi coda liscia

Fai la piega liscia con spazzola e phon

Oltre alla piastra per i capelli, potete utilizzare la spazzola rotonda e il phon per fare una piega liscia. Diciamo che è il metodo migliore, perché i movimenti e il calore fissano la parte esteriore del capello, rendendolo più liscio e forte. Nelle seguenti righe vi mostro i passaggi fondamentali per fare una piega liscia a casa e in completa autonomia.

Fai la piega liscia con la spazzola rotonda

asciugare i capelli con phon spazzola rotonda

Lavare bene i capelli

Il lavaggio dei capelli è probabilmente il passaggio più importante. Questo processo deve essere eseguito con lo shampoo e il balsamo specifico per capelli lisci. Se hai i capelli piatti, allora utilizza uno che sia volumizzante. Lo shampoo si applica solamente sul cuoio capelluto, invece il balsamo esclusivamente sulle punte. E non si ha bisogno di una grande quantità, perché i capelli rischiano di diventare troppo grassi.

Avvolgete i capelli in un asciugamano per tamponarli. Non strofinateli. Serve solo rimuovere l’acqua in eccesso.

Il taglio long bob estremamente liscio

caschetto pari capelli castani lisci

Districare i capelli

Dopo aver tolto l’asciugamano dalla testa è arrivata l’ora di districare i nodi con un pettine. Utilizzare uno spray districante. Iniziate a pettinare dalle radici verso le punte, per evitare di spezzare le ciocche. In questo passaggio dobbiamo applicare uno protettore termico.

Acconciatura liscia per un taglio lungo davanti e corto dietro

capelli lisci autunno 2023 taglio asimmetrico lungo davanti

Asciugatura dei capelli

Questo passaggio prevede asciugatura dei capelli con il phon. I capelli devono essere asciutti all’80%. L’apparecchio deve soffiare sulla sommità della testa. E non utilizzare aria troppo calda, rischiate di bruciare i capelli. Dopo averli asciugati, divide i capelli in quattro sezioni e fissateli con elastici e forcine.

Tirate la frangia lateralmente per ottenere questo effetto a tenda

capelli lunghi lisci taglio con frangia aperta

Pubblicità

La piega con spazzola e phon

Prendere una cioccò larga tra 4 cm e posizionarla sulla spazzola. Utilizzare la spazzola per tirare la ciocca selezionata. I capelli devono rimanere tesi mentre ricevono il calore. Il flusso deve essere dall’alto verso il basso. Il beccuccio quindi rivolto verso la ciocca. Scegliete un beccuccio stretto, in questo modo la direzione dell’aria rimane ben diretta sulla ciocca. Procedete in questo modo per ciocca di capelli.

Acconciatura elegante da ufficio

capelli lisci autunno 2023 biondo ombre

Utilizzare sempre un protettore termico quando lavorate i capelli con calore

capelli castano chiaro con frangia scalata

Lo stile liscio in autunno è una delle acconciature preferite da tutte le donne

capelli biondi lisci tagliomedio pari

Articoli Correlati
nuovi articoli