Colori da abbinare al verde oliva per ogni ambiente della casa
Il mondo dell’interior design è ricco di colore verde. Se non sapete come implementare questa tonalità nella decorazione e nell’arredo della casa, sono qui per mostrarvi alcune idee di colori da abbinare al verde oliva, che sono già presenti o con i quali volete semplicemente rendere varia l’atmosfera. Indipendentemente dall’approccio che state avendo, ci sono molte nuance che si possono abbinare sia nell’arredamento che con le decorazioni.
Colori da abbinare al verde oliva per ogni ambiente della casa
Contents
Colori da abbinare al verde oliva
Dal blu al bianco, ci sono tantissimi colori che si possono abbinare al verde oliva. Si tratta di una nuance abbastanza versatile. Possiamo integrare questa tinta in qualsiasi ambiente della casa. Sia la camera da letto che il bagno possono presentare pareti o mobili di questo colore. Ma se devo dire la verità, mi piace vedere il verde oliva in cucina. Probabilmente la cucina è l’ambiente della casa in cui è molto più semplice creare degli abbinamenti vincenti. Le tante varianti del verde nell’interior sono sempre gradite quando dobbiamo ristrutturare la casa.
Una cucina con i mobili di legno colore verde oliva
#Verde oliva + bianco
Come vi ho detto nel paragrafo precedente, il verde oliva sta molto bene in camera da letto. Infatti, anche dall’immagine vi potete rendere conto come si abbina alla perfezione con il bianco. Possiamo inserire questa tinta per pareti su quella dietro il letto, e il resto lasciarlo bianco. Conferisce un’estetica molto elegante allo spazio e sicuramente è di tendenza.
Abbiniamo il verde al bianco
#Verde oliva + blu
Un classico intramontabile il verde oliva abbinato al blu. Questa accoppiata funziona molto bene per ambienti arredati in stile tradizionale. Non escludiamo nemmeno lo stile moderno, ma in questo caso il layout sarà super moderno e chic. Nell’immagine potete vedere un salotto arredato con un divano di colore verde oliva e la parete dietro il divano di un colore blu classico.
Mischiamo il verde con il blu per ottenere un abbinamento super classico
#Verde + rosso
Semplicemente impensabile abbinare il verde oliva con il rosso, ma noi vogliamo uscire fuori dagli schemi comuni. Se avete voglia di rinnovare il soggiorno regalando un tocco insolito, quasi eclettico, alla vostra casa prendete in considerazione questo abbinamento. Le tonalità terracotta in questo salotto eclettico si combinano perfettamente con le pareti verdi e creano un insieme di emozioni piacevoli. Sembra quasi di stare nel salotto di un museo.
Insolito ma molto bello: rosso + verde
#Verde oliva + marmo
Il color marmo conferisce una sensazione di pienezza ed eleganza. Ci piace l’idea del marmo, soprattutto in cucina. Un materiale solido e duraturo. Da sempre utilizzato nelle case di lusso, al giorno d’oggi non è difficile trovare piastrelle dall’effetto marmo sia per il pavimento che per il paraschizzi della cucina. A vederla così, questa cucina sembra del tutto completa.
Il colore del marmo è molto tradizionale al colore dell’oliva
#Verde oliva + grigio
Cosa dire del grigio… Una delle tonalità più popolari quando parliamo delle pareti. Si abbina perfettamente a tutto, sia allo stile di arredamento sia al resto dei colori presenti in un ambiente. Possiamo tranquillamente abbinare il verde oliva al grigio senza nessuna preoccupazione. Ogni spazio che cerchiamo di arredare secondo i nostri gusti dovrebbe rappresentarci. Puntiamo sul classico, ma non dimentichiamoci del nostro tocco personale. Possiamo implementarlo con un piccolo accenno, ovvero con la parete dipinta di verde accanto a quella grigia. Uniamo lo stile classico alla moderna visione umana.
Tra la classicità del grigio e la bellezza del verde, non avremmo problemi ad abbinare le due nuance
#Verde oliva + marrone
Vi prometto che con questo abbinamento il marrone non sarà noioso. A molti sembra che la nuance marrone sia al quanto noiosa. Ma vi assicuro che questo non è così. Se mettiamo il marrone accanto al verde, questo colore potrà essere il peso che bilancia, un po’ pacifista. Per bilanciare lo stile di uno spazio e i suoi colori dobbiamo utilizzare queste tonalità neutre. Il marrone è elegante, chic e molto popolare quando vogliamo arredare il nostro salotto in stile classico e tradizionale. Possiamo inserirlo per i mobili, il divano o qualche elemento decorativi. Il più delle volte lo escludiamo completamente per le pareti, ma possiamo optare per delle cornici di legno di un colore marrone scuro.
Il marrone può essere anche molto divertente, mai noioso
Un altro esempio di una cucina dal finish lucido verde oliva