Taglio bob lungo: 3 acconciature per uno stile versatile e moderno
Nel mondo delle acconciature esiste un taglio di capelli che occupa un posto fisso anno dopo anno. Il taglio bob lungo è senza tempo, evergreen e molto elegante. L’audacia di questo taglio mette in evidenza gli allineamenti del viso. Nelle seguenti immagini vediamo quali saranno i tagli a caschetto lungo popolari nel 2024. Ecco cosa ho trovato interessante in rete. Trovate 3 tendenze popolari nel 2024 per un taglio bob lungo, versatile e perfetto per ogni donna. La lunghezza del taglio long bob cade tra il mento e le spalle.
Questo taglio di capelli si adatta molto bene alle donne con qualsiasi colore dei capelli. Lo vedremmo molto spesso sui capelli biondi. Per chi avesse voglia di fare un cambiamento, ma non troppo drastico, il taglio bob lungo è la soluzione di mezzo.
Taglio bob lungo: 3 acconciature per uno stile versatile e moderno
Contents
Taglio bob lungo espressivo e molto personale
Nonostante il fatto che il taglio long bob sia popolare da molti anni, il carattere che ha si adatta anche alla quotidianità moderna che viviamo oggi. Il taglio è senza dubbio molto popolare grazie alle sue mille varianti e stili in cui viene indossato. Anche solo scorrendo su TikTok, possiamo notare quanto sia popolare e quali saranno le tendenze nel 2024.
Eugenia Silva ha optato per un taglio long bob con frangia. Chiara Ferragni molte volte ha sfoggiato questa acconciatura. Perfino Paola Turani ha avuto i capelli a caschetto lungo negli anni precedenti. Insomma, sono tante le donne famose che hanno indossato questo stile sulla propria testa. E ora di provare qualcosa di nuovo anche voi.
Long bob lungo e strutturato con capelli più lunghi davanti
Long bob strutturato per un look ordinato
Questo stile di acconciatura è perfetto per le donne che preferiscono il look pulito e ordinato. Il taglio viene chiamato Sharp long bob, ed è caratterizzato da una linearità netta. Risulta molto elegante e ordinato. Il taglio in questione è adatto alle donne con i capelli lisci, esalta la lucentezza e la brillantezza.
Il taglio di capelli long bob scalato
Il taglio long bob scalato è caratterizzato da vari strati che compongono l’acconciatura. In realtà, questo stile è una via di mezzo tra il caschetto lungo e quello corto, grazie proprio agli strati. Possiamo vedere uno stile molto popolare: gli strati posteriori sono molto più corti di quelli anteriori. Il taglio scalato medio è perfetto sia per le donne con i capelli ricci, anche se non escludiamo quelli lisci.
Lo sharp long bob si adatta molto meglio alle donne con i capelli lisci
Il long bob con la frangia
Tra le 3 tendenze che vedremmo maggiormente nel 2024, troviamo anche il taglio long bob con frangia. Le donne di 50 e 60 anni possono scegliere tranquillamente questo tipo di acconciatura, perché nasconde le imperfezioni sul viso e sulla fronte. Possiamo sicuramente utilizzare la frangia come tenda sulle rughe visibili. Inoltre, il taglio lob evidenzia gli allineamenti del viso e funge da cornice. Inoltre, la frangia è perfetta per creare del volume ai capelli piatti. Se volete conferire consistenza alla vostra acconciatura, allora questo stile con la frangia fa per voi.
Crea volume ai capelli piatti con una frangia
Biondo atomico molto popolare nel 2024
Oltre alle tendenze per quanto riguarda il taglio dei capelli, vedremmo un grande ritorno della colorazione del biondo. Il biondo nel 2024 sarà atomico. Molto femminile e pensato per incorniciare il viso. In combinazione con i capelli a caschetto lungo vedremmo molte acconciature dall’effetto naturale.
Il biondo sarà di tendenza nel 2024
L’effetto mosso sta benissimo su un taglio di capelli scalato
Caschetto lungo con frangia lunga e aperta
Un taglio elegante e ordinato anche sui capelli castani
L’effetto scalato sulla parte posteriore dei capelli
Long bob liscio con un effetto scalato che conferisce volume ai capelli