Biglietti di Natale, oltre 50 idee anche da realizzare fai da te
Il Natale è un periodo pieno di magia, tanto atteso dai più piccoli ed altrettanto amato anche dagli adulti. Sono giorni di festa, pieni di allegria dove si riscopre la gioia dello stare insieme. Scambiarsi i regali fa parte della tradizione e quando si scarta qualcosa di realizzato fai da te si avverte subito un’emozione speciale. Così come i doni fatti a mano, anche i biglietti di Natale auto prodotti sono particolarmente graditi. Per realizzarne di davvero molto originali, è sufficiente disporre di materiali molto semplici, un po’ di tempo e di creatività! Qui troverete tante idee da cui prendere spunto: immagini, tutorial e tutti i passaggi per realizzare, anche con l’aiuto dei più piccoli, degli auguri con i fiocchi!
Biglietti di Natale, augurare buone feste con fantasia e originalità
Biglietti natalizi: le sfumature del blu e del bianco sono sinonimo di eleganza
Biglietti di auguri natalizi: un simpatico pupazzo di neve e un albero di Natale in uno sfondo rosso stellato
Già dai primi giorni del mese di dicembre (c’è chi inizia anche prima!) si avviano tutti i preparativi alla festa più attesa dell’anno. Grandi e piccini sono impegnati a rendere quanto più bella e coinvolgente possibile questa particolare ricorrenza. Sono tanti gli aspetti da curare: regali, luci, addobbi, ghirlande, alberi di Natale e, ultimi ma non ultimi, i biglietti di Natale. E’ possibile inserire all’interno del proprio regalo un biglietto realizzato con le proprie mani, che trasmetta tutto l’amore che si prova per chi lo riceverà. Ma se non si è particolarmente abili con la tecnica del fai da te, niente paura, perché sono davvero tante le opzioni a cui ricorrere: dai biglietti di Natale da stampare a quelli semplicemente da colorare o da impreziosire con alcuni dettagli. Per tutti, qui troverete tante proposte da cui prendere spunto per rendere speciale il Natale dei vostri cari.
Il rosso e il grigio sono un abbinamento chic anche per un biglietto di auguri natalizi
Il rosso è uno dei colori più gettonati per le decorazioni natalizie
Biglietti di Natale da stampare: sono tante le opzioni fra cui scegliere
Il rosso e l’oro per biglietti natalizi richiamano subito l’atmosfera della festa
Un pupazzo di neve, i doni e la neve: tutti gli ingredienti del Natale in un biglietto di auguri
Rosso e bianco, i doni e l’augurio di un buon Natale: un biglietto di auguri semplice ma d’effetto
Un biglietto di Natale semplice ma elegante
I biglietti di Natale fatti a mano esprimono affetto e amore
Il periodo natalizio è l’ideale anche per trascorrere del tempo con i propri figli. Perché non realizzare insieme anche dei bigliettini di auguri? I bambini che già sanno utilizzare forbici e colla potranno sbizzarrirsi con l’aiuto di mamma e papà a creare dei piccoli capolavori da inserire all’interno dei regali. Un’idea potrebbe essere quella di disegnare un alberello di Natale su un cartoncino piegato in due decorandolo con delle striscioline di carta o delle palline colorate, oppure dorate o argentate. E’ poi possibile completare il tutto con degli adesivi a forma di stelle. Dei ritagli colorati, così come dei bastoncini (quelli del gelato sono l’ideale) possono essete utilizzati per dare forma a dei graziosi alberelli di Natale, l’ideale per personalizzare in modo originali i biglietti natalizi.
Passo dopo passo, come realizzare un albero di Natale con un nastro di stoffa e dei bottoni per personalizzare un biglietto di auguri
I biglietti natalizi pop up! Ecco come realizzarli in modo semplice e divertente
Può un biglietto lasciare a bocca aperta chi lo riceverà? Sì, se alla sua apertura comparirà un alberello di Natale tridimensionale. Per realizzarlo bastano poche e semplici mosse, altre ad un cartoncino per realizzare la base del biglietto, da piegare in due, e della carta colorata per dare forma all’albero. Per realizzare quest’ultimo occorre piegare a fisarmonica delle strisce di carta di varie lunghezze, che andranno poi incollate dalla più grande alla più piccola sul biglietto. Aggiungete una stella argentata sulla punta e un rettangolo per il tronco dell’albero alla base e il gioco è fatto!
Un alberello in 3d facilissimo da realizzare
Anche il pupazzo di neve diventa pop up: ecco un video che spiega come fare
Con i bottoni è possibile decorare i biglietti di auguri natalizi in maniera semplice ed originale
Alcune idee con le impronte delle manine per decorare i biglietti di auguri con i più piccoli
Ecco come fare passo dopo passo:
Un’idea originale per realizzare un biglietto di auguri natalizio se ormai il tempo stringe
Per i più abili: degli origami a forma di Babbo Natale
I pinguini con il cappello di Babbo Natale sono fra i soggetti più gettonati per i biglietti di auguri
Un pupazzo di neve realizzato con l’uncinetto: un biglietto di auguri davvero strepitoso!
Alcune idee da colorare e da disegnare per personalizzare i bigliettini di Natale