Acconciature capelli corti: una raccolta delle migliori proposte di tendenza
Le acconciature capelli corti sono l’opzione ideale per tutte coloro che hanno intenzione di rinnovare in maniera radicale la propria immagine. Darci un taglio fa bene al look ed anche alla salute del capello, dunque se siete decise procedete senza esitazione ponderando, però, la soluzione che fa più al caso vostro. Abbiamo selezionato tantissime idee, ben 75, tutte di tendenza, di lunghezze diverse, sempre nel tema del corto – dai pixie cut di ispirazione maschile resi però altamente femminili da dettagli che fanno la differenza, come frange o ciuffi sfilati a lato, proposte cortissime pensate per le donne più “audaci”, ai bob che, invece, rappresentano un giusto compromesso fra la voglia di cambiare senza però apportare particolari stravolgimenti alla propria immagine. Proposte per dare vita a look e stili diversi, ma anche adatti ad età differenti: dalle acconciature capelli corti di ispirazione punk e rock, adatte alle più giovani ed anticonformiste, a quelle più “bon ton” e romantiche, perfette per le signore più mature, ma anche delle idee capelli corti frizzanti e sbarazzini, in grado di regalare freschezza al volto ed anche qualche anno in meno, il che non guasta mai!
Acconciature capelli corti: tantissime idee moda per look, stili ed età differenti
Acconciature per capelli corti: dal bob al pixie, le ultime novità tutte da “copiare”
Ad ognuna la propria acconciatura per capelli corti!
Tre idee, tre lunghezze e tre colorazione per tre look di tendenza nel tema del “corto”
Le donne lo sanno bene: spesso si decide di cambiare la propria immagine per il desiderio (legittimo) di sentirsi più belle ed avvenenti. Qui troverete una ricca e variegata sequenza di idee capelli corti, alcune delle quali prese in prestito da vip di fama internazionale, come Rihanna e Victoria Beckham, che hanno fatto moda. Ovviamente, una volta individuata l’acconciatura capelli corti che fa più al caso vostro, sarà importante discuterne tutti i dettagli e l’effettiva fattibilità con il vostro parrucchiere di fiducia. I tratti e la forma del viso, così come la natura del capello sono infatti elementi fondamentali da tenere in debita considerazione prima di procedere ad effettuare qualunque tipo di taglio. Fra le varie proposte, molto gettonato è il taglio sbarazzino con protagonista una chioma solo apparentemente spettinata. Questo genere di acconciatura può cambiare quotidianamente grazie ad uno styling diverso, lavorando sulle ciocche libere e in movimento, che possono cambiare direzione ed anche piega, liscia o ondulata. Si tratta di pettinature capelli corti che puntano tutto sullo stile personale, magari enfatizzato da colorazioni e sfumature in nuance trendy come il grigio o il biondo scandinavo, ma anche attraverso sfumature e contrasti di colore.
Lasciatevi ispirare dallo stile punk: il risultato vi lascerà sbalordite!
Un taglio corto e scalato con piega ondulata per un effetto trendy con un accento rock
Un’idea di pettinatura capelli corti tutta da provare per le chiome lisce e fini
Corto, sbarazzino e giovanile: ecco una pettinatura capelli corti adatta ad ogni età
Corti, lisci e scalati: un’idea per come acconciare i capelli con una proposta di tendenza
Oltre alle acconciature capelli corti dall’effetto finto spettinato, sono molto di tendenza i tagli che evidenziano un contrasto netto tra la rasatura laterale e i volumi di capelli della parte superiore, di cui qui potrete trovare tante idee a cui ispirarvi. Come potete constare scorrendo le tante immagini che compongono la nostra gallery, l’abbinamento acconciature capelli corti con frangia è molto gettonato e il perché è lampante: si tratta di un mix di grande effetto che negli ultimi anni sta spopolando. La frangia può assumere varie forme ed anche diversi stili, ma il risultato è sempre di gran moda.
Una sequenza di proposte dedicate alle più giovani
Qualche idea per acconciature capelli corti di ispirazione punk!
Colorazione grigia e taglio corto di tendenza: ecco alcune proposte a cui ispirarsi
Pixie cut: ecco come lo portano alcune vip di fama internazionale
Corti sì ma con stile! Il pixie cut, ovvero i caschetti molto corti, hanno conquistato molte donne, vip e non solo. Questo taglio può vestire anime diverse, da quelle più grintose e rock a quelle più romantiche e chic: tutto dipende dallo styling che si sceglie. Sempre più spesso, per dar ulteriore carattere a questo tipo di acconciatura, si scelgono colorazioni particolari, anch’esse di tendenza, come ad esempio le tonalità pastello, il rosa su tutte, il grigio e il biondo scandinavo. Il pixie cut che riscuote maggiori consensi è quello molto corto e sfilato, con un ciuffo a lato lungo, oppure in coppia con la frangia, che valorizza al massimo questa acconciatura. Esiste anche la versione lunga, chi risulta essere particolarmente indicata ai visi tondi o lunghi. L’asimmetria e la scalatura infatti che caratterizzano i long pixie cut sono l’ideale per ristabilire le proporzione e conferire armonia al volto. Anche i ciuffi laterali giocano un ruolo importante nel celare eventuali imperfezione, valorizzando al contempo gli altri tratti.
Choppy bob, che passione! Una carrellata di proposte imperdibili
Pettinature capelli corti: non possono certo mancare delle ispirazioni per le donne più mature
Sbarazzini e di tendenza: alcune acconciature con capelli corti all’ultima moda
Qualche consiglio per come acconciare i capelli corti con poche e semplici mosse