Celebrity, capelli biondi, nuance e tanto altro! Bionde si diventa!
Sappiamo che i capelli biondi sono un classico e senza dubbio molto sensuali. Una scommessa precisa che favorisce praticamente tutti. Una tonalità di colore scelta da tante, tantissime donne. E sono così numerose le sfumature che differenziano ogni trend anno dopo anno, che siamo costretti a rendere un po’ speciale con tutte quelle che esalteranno bellezza e personalità nel 2021.
Essere bionda è uno stato d’animo. È più di un colore di capelli. E, naturalmente, è leggero. Ogni anno, le tonalità vengono mescolate, risultando in nuove succose sfumature o colori passati attraverso nuovi setacci dolci. Ma quali nuove dimensioni prenderà il prossimo anno? Attenti ai consiglia degli esperti parrucchieri, perché le bionde nel 2021 intendono mixare molto di più per dare, come obiettivo prioritario, più densità e forza a qualsiasi capello.
Contents
- Capelli biondi: quale tonalità scegliere per ravvivare i capelli con l’avvicinarsi dell’estate?
- Come scegliere la giusta tonalità di biondo
- Balayage biondo base scuro
- Colore capelli biondo scuro
- Tonalità di biondo
- Colpi di sole biondi
- L’importanza di considerare la base
- Riflessi biondi su capelli castani
- Il colore della pelle influisce?
- Capelli biondi, da copiare assolutamente
- Rita Ora e il suo hair look elegante
Capelli biondi: quale tonalità scegliere per ravvivare i capelli con l’avvicinarsi dell’estate?
Contents
- Capelli biondi: quale tonalità scegliere per ravvivare i capelli con l’avvicinarsi dell’estate?
- Come scegliere la giusta tonalità di biondo
- Balayage biondo base scuro
- Colore capelli biondo scuro
- Tonalità di biondo
- Colpi di sole biondi
- L’importanza di considerare la base
- Riflessi biondi su capelli castani
- Il colore della pelle influisce?
- Capelli biondi, da copiare assolutamente
- Rita Ora e il suo hair look elegante
Quando i capelli diventano più chiari indicano il ritorno delle giornate di sole. Se vuoi diventare bionda, non è sempre facile proiettarti, poiché il numero di sfumature è vario. Ci sono due tipi di biondo, freddo e dorato.
Dalla parte delle bionde fredde, puoi optare per:
- Biondo cenere: questo colore naturale ammorbidisce i tratti del viso. Lo adottiamo in balayage o in capelli ombre, come base, a cui applichiamo ciocche bionde chiare.
- Biondo polare: tra biondo platino e grigio, questa colorazione energizza i capelli. Tuttavia, può essere difficile da mantenere.
- Biondo platino: questo è il colore perfetto se vuoi aggiungere un tocco rock and roll alla tua quotidianità.
- Biondo grigio: luminoso, questo biondo aggiunge brio e rock ai tuoi capelli.
Per quanto riguarda le bionde dorate, puoi optare per:
- Biondo californiano: il colore di punta dell’estate, ti invita alla vacanza e alla fuga! Sembra naturale e ti sembra di essere appena tornato da una settimana di surf.
- Biondo miele: questa è la tonalità perfetta se sei bruna e vuoi fondere castano naturale e biondo scuro.
- Biondo dorato: questo colore è di facile manutenzione poiché può essere il risultato di una settimana al sole.
- Biondo caramello: dorato, questa tonalità arriva sulle lunghezze delle brune.
- Biondo veneziano: un biondo dai riflessi ramati che piacerà a chi esita tra biondo chiaro e rosso.
Come scegliere la giusta tonalità di biondo
Guardando al 2021, le bionde stanno arrivando ai tuoi capelli e più forti che mai. I capelli biondi che mescolano diverse sfumature aggiungono sempre più forza e densità ai tuoi capelli, sia che tu gli abbia castani o biondi come base. Ed è che come ci raccontano parrucchieri ed esperti di colore, la grande novità e tendenza del prossimo anno è che i capelli biondi con riflessi di luce brillanti che si combinano con altri più freddi e scuri arrivano con forza.
Balayage biondo base scuro
Il segreto di questa tecnica di colorazione sta nella larghezza dei fili. Di solito ci sono due grandi ciocche bionde (più chiare delle altre) su entrambi i lati del viso, oltre a una moltitudine di riflessi che si intensificano sulle estremità. Il balayage “ingloba” il viso e gli conferisce un aspetto più definito. Se alcuni li preferiscono nei colori cenere, polari o miele, sono comunque sempre biondi. Sarà quindi necessario passare per il box decolorazione, e quindi puntare su una nuova hair routine idratante e anti riflesso giallo.
Colore capelli biondo scuro
E sarà proprio questa miscela di toni che darà ai capelli più profondità oltre che una maggiore sensazione di volume. Inoltre, se scommettiamo su questo tipo di bionde alla moda, saremo in grado di mantenere i nostri capelli lucidi, anche dopo il lavaggio.
Quindi c’è qualche motivo per non provarli? Tutto i vantaggi delle tonalità bionde sono le più stimolanti. Prendi nota dei colori di capelli biondi che saranno una tendenza nel 2021 secondo i parrucchieri.
Una delle tendenze capelli biondi per il 2021 è il biondo scuro chai, un colore beige cremoso che si avvicina ai toni più scuri, e che rende la cura dei capelli meno compromettente, più semplice e duraturo. La chiave per a renderlo visivamente succoso è la lucentezza che gli conferisce una luminosità accogliente.
Tonalità di biondo
Il biondo ramo è senza dubbio è una delle tonalità più cool di questa estate. I toni più caldi possono dare una svolta inaspettata, anche se senza clamore applicando sfumature ramate o fragola. Le bionde con tocchi ramati che si avvicinano al castano funzionano molto bene, danno loro uno scintillio e saranno una delle novità per il prossimo anno, un’opzione che si adatta perfettamente a diversi tipi di pelle. Giocare con i dettagli e le intensità è sempre un successo e le bionde consentono mille e una combinazioni che le rendono uniche in ciascuno dei capelli.
Inoltre, nel 2021 vedremo molte bionde rossastre in versioni come cannella, pesca o albicocca. La cannella è una tonalità tra il biondo scuro e il castano dorato che incorpora anche dei sottilissimi tocchi ramati che lo rendono molto speciale, soprattutto con le acconciatura di ricci. Lo stesso accade con i biondi albicocca o pesca, una miscela di biondo e rosso che nelle loro diverse intensità creano una criniera con una nuova dimensione. Sono ideali per basi bionde o rosse naturali.
Colpi di sole biondi
I colpi di sole è l’acconciatura più richiesta dai parrucchieri. Nonostante le tendenze e i nuovi colori, con le sue mille e una tonalità, il biondo resta protagonista, essendo il preferito di quasi la metà delle donne che si tingono i capelli. Ti chiedi perché? Ha una vasta gamma di toni, riflessi e sfumature diverse. Con esso è possibile illuminare facilmente qualsiasi colore di capello e carnagione, è uno di quei toni che tendono ad ammorbidire i lineamenti e ad attenuare i piccoli difetti. Proprio per questo motivo crea tremendamente dipendenza, e sarà sempre il più richiesto.
L’importanza di considerare la base
Naturalmente, non tutti possono aspettarsi di ottenere una tonalità di bionda nel più puro stile Gisele Bündchen – forse l’oro più desiderato – la prima volta senza tenere conto di una serie di fattori importanti, incluso il colore della base naturale.
Cerchiamo sempre di non cambiare la base, a meno che non sia necessario perché si ha molti capelli grigi e non si vuole vederli, per non punire i capelli e non fare due processi chimici. Quindi se possiamo solo facciamo i colpi di sole, iniziamo a farli e ad adattarli sempre alla pelle, agli occhi, un po’ al tutto e anche al taglio.
Riflessi biondi su capelli castani
I colpi di sole biondi sono i più richiesti nei saloni di parrucchieri, perché questo colore ammorbidisce, dona contrasto e movimento. Per questo motivo lavoriamo sempre sul biondo, non a blocchi, ma con queste tecniche che mischiano i toni. È bello vedere che dalla radice alle punte c’è contrasto, soprattutto per l’estate, con la punta più chiara. L’idea è quella di ottenere l’effetto del sole sulle spiagge.
Il colore della pelle influisce?
Il colore della pelle determinerà il tono dei riflessi per ottenere un colore naturale e lusinghiero.
- Pelle chiara e pallida: l’ideale è applicare riflessi più caldi al colore di base, senza che questi siano molto chiari, perché invece di illuminare avremmo l’effetto opposto.
- Pelle rosa pallido: ammettono molto bene i toni nocciola e cenere.
- Pelli chiare e giallastre: i toni dorati e miele le doneranno più luce.
- Pelle castano chiaro: i biondi scuri dal sottotono dorato o caramello addolciranno il viso.
- Pelle marrone scuro: i toni cioccolato e marrone otterranno quell’effetto baciato dal sole sui capelli.
Da Sarah Jessica Parker fino alla stravagante Rita Ora, i capelli biondi sono simbolo indiscusso di seduzione, femminilità e senza dubbio eleganza. Le tonalità del biondo sono tantissime: biondo cenere, biondo miele, biondo platino, shatush, biondo naturale e caramello. Come annunciato dal titolo, bionde si diventa grazie agli Hair Stylist sempre più in gamba, utilizzando anche tecniche alternative. Nelle immagini in seguito nel nostro articolo, è possibile notare i hair look di alcune celebrity da tutto il mondo. Naturalmente ci sono colori per capelli e tonalità che si adattano meglio ad alcune donne, ma ad altre no. Tutto dipende dal colore della carnagione, dalla forma del viso e non all’ultimo posto dal colore degli occhi. Donna con occhi blu e capelli biondi è un classico senza tempo. Le sfumature del biondo sono tantissime, e molto spesso l’imbarazzo della scelta è enorme.
Capelli biondi, da copiare assolutamente
Come scegliere la tonalità di biondo adatta e come mantenerlo
- Individuare il sottotono della pelle – questo indicherà la sfumatura di biondo ideale. Per scoprire se il sottotono della vostra pelle è caldo o freddo, bisogna semplicemente guardare le vene del polso; se sono per lo più blu o viola, il sottotono è freddo; se le vene tendono al verde vuol dire che il sottotono della pelle è caldo. Nel caso in cui si ha un mix di entrambi, si parla di un sottotono neutro, e dunque, si ha molta più scelta.
- In genere la carnagione più chiara e rosea si adatta meglio alle tonalità del biondo cenere, beige e baby-blonde.
- La pelle di un colorito più scuro sta molto bene alle tonalità di colore biondo miele e le sfumature dorate. Anche il color caramello è uno dei preferiti dalle donne con una carnagione più scura.
- Il colore degli occhi è un alto elemento molto importante da prendere in considerazione nel momento in cui va scelta la nuance di biondo. Le tonalità morbide e quelle multi toni si abbinano agli occhi più chiari, mentre il biondo profondo si adatta bene agli occhi scuri, illuminando il viso.
- Seducenti e sexy, le donne bionde devono, però, impegnarsi molto di più dalle more per la cura e la manutenzione dei propri capelli. Ecco perché, se non si ha abbastanza tempo per poter andare regolarmente dal parrucchiere, il biondo è assolutamente da sconsigliare.
- Trattamenti specifici – è molto importante utilizzare shampoo e balsamo per capelli colorati. Essi sono in grado di fornire ai capelli tutte le proprietà nutrienti di cui hanno bisogno. I capelli colorati con tinte sono molto più vulnerabili e sono estremamente sensibili alle aggressioni esterne, come fumo, inquinamento e polvere.
Biondo scuro
Il biondo scuro è ideale per quelle donne che hanno una carnagione non molto scura, oppure vogliono schiarire partendo da un castano. E’ ideale per chi non vuole fare dei propri capelli una questione, ad esempio, andare dal parrucchiere ogni settimana. Infatti, anche lo shatush risolve il problema della ricrescita continua. I capelli di Sarah Jessica Parker sono l’esempio perfetto. In questo caso stiamo parlando di un bronde, un mix di biondo e castano chiaro – scuro alle radici, chiaro sulle punte.
Biondo grano
Il biondo grano, tipo quello di Blake Lively, è un mix di biondo oro e miele, che assomiglia molto il colore del grano. Questo colore multidimensionale illumina in modo naturale il viso, apparendo molto naturale. E’ perfetto per sfoggiare in estate.
Biondo cenere
Il biondo cenere di Scarlett Johansson, ad esempio, è giovanile, ma anche molto sobrio. I riflessi sono molto importante in base al colore della pelle. Per una pelle molto chiara va bene i riflessi dorati. I riflessi più freddi si adattano ad un colorito della pelle leggermente più scuro.
Biondo platino
Il biondo platino è ideale per le donne che hanno una forte personalità e soprattutto una carnagione chiara. Si consiglia anche quando si hanno molto capelli bianchi. La tonalità platino richiede molte cure e soprattutto prodotti anti giallo, in grado di mantenere il colore più a lungo possibile. I capelli corti o a caschetto, rappresentano la lunghezza ideale se si vuole sperimentare per la prima volta con questo colore.
Rita Ora e il suo hair look elegante
Suggerimenti essenziali
Per ridurre i danni ai capelli una volta tinti di biondo, bisogna seguire alcune piccole regole in grado di farvi avere un look sempre impeccabile. Solo con i giusti trattamenti è possibile avere una chioma brillante e luminosa. Stiamo parlando, ad esempio, di uno shampoo a base di girasole o germoli di grano. Questi due prodotti sono molto leggeri e lavano delicatamente, senza aggredire la struttura capillare. E’ indispensabile scegliere anche il balsamo della stessa linea per un effetto migliore. Una volta a settima è opportuno fare anche una maschera nutriente, che però, va applicata solamente sulle lunghezze, come il balsamo. Lasciare agire il tempo indicato dal produttore e lavare con cura.
Shampoo alla camomilla
Lo shampoo alla camomilla è un rimedio naturale per mantenere vivo il colore biondo e illuminare le chiome. Un risciacquo con due tazze di camomilla è il modo ideale per terminare il lavaggio dei capelli. In alternativa, va benissimo anche uno shampoo alla camomilla preparato in casa.
Occorrente per preparare in casa lo shampoo alla camomilla
- un litro di camomilla
- 100 g sapone di Marsiglia a scaglie
- succo di un limone non trattato
Aceto di mele e il succo di limone sono ottimi alleati nella cura dei capelli biondi. Oltretutto sono anche ingredienti naturali!
Colore capelli biondo icy
Acconciatura capelli ricci, colore biondo platino
Taglio a caschetto di colore biondo platino
Capelli biondi abbinati ad un rossetto rosso
Acconciatura stile anni 50 in abbinamento al rossetto rosso
Taglio lungo con messa in piega voluminosa
Look stravagante con un’acconciatura sexy
Biondo naturale in abbinamento al rossetto e lo smalto rosso
Biondo platino per un look originale
Blake Lively e il suo biondo
Sex and the City e la strepitosa Sarah Jessica Parker
Kim Kardashain e il colore capelli – look di una Diva
Hairstyle della favolosa Jennifer Aniston
Jennifer Lopez – capelli dal bronde al biondo caramello
Gisele Bundchen, la top model dalle tonalità caramello più dolci
Icy con riflessi grigi – capelli colorati in modo originale
Icy blond in abbinamento ad una carnagione chiara
Un bronde strepitoso
Le sfumature più cool per il colore biondo
Riflessi icy per tutte