Addobbi natalizi shabby chic – idee da togliere il fiato
Oggi per gli amanti dello stile romantico abbiamo deciso di proporre una piccola guida sugli addobbi natalizi Shabby Chic. Per quelli di voi che si sono buttati in questa avventura, abbiamo raccolto tante idee per dare inizio alle decorazioni di Natale per la vostra casa. Intanto partiamo dalla base, e cerchiamo di capire meglio cos’è lo Shabby Chic. Quando si parla di questo stile le informazioni da dare sono veramente tante. In poche parole fa veramente innamorare. E’ uno stile molto dolce e affascinante.
Addobbi natalizi Shabby Chic – stelle realizzate con il fil di ferro
E’ caratterizzato da una vernice sfaldata, graffi in superficie, colori sbiaditi e tanti ricordi del passato. Infatti la sua estetica vintage e vissuta è irresistibile e le tante proposte di oggi vi lascerano a bocca aperta.
Addobbi natalizi Shabby Chic – lanterna decorata con delle bacche rosse
Lo Shabby Chic è uno stile molto easy e romantico. Una casa con decorazioni in questo stile assomiglia tanto una casa delle bambole. E’ colorato, ma allo stesso tempo discreto. Predilige prevalentemente le nuance morbide ed avvolgenti.
Scritte in legno e un cuoricino in stoffa
Il rosa è il colore usato nella grande maggioranza di addobbi. I dettagli a pois e decori floreali sono un must have. Rallegrano l’atmosfera dell’ambiente in un modo così particolare e originale.
Soggiorno decorato pronto per accogliere il Natale
Oltre al rosa possiamo citare anche il viola, grigio, beige, bianco e color crema. Parlando di addobbi natalizi Shabby Chic dovete sapere che il materiale indiscusso è il legno. Con esso è possibile creare tante decorazioni fuori del tempo con un effetto vissuto, tipico per questo stile.
Tanti piccoli lavoretti in stile Shabby Chic
I materiali naturali e grezzi sono quelli caratterisitici dello Shabby Chic. Sbizzarritevi a realizzare decorazioni fai da te. Alcune delle nostre proposte sono facilissime da fare anche in casa.
Villaggio addobbato con perline e alberi
Non c’è bisogno di andare e spendere quantità enorme per delle decorazioni che rivedrete l’anno prossimo. Con pochi e utili accorgimenti sarete in grado di realizzarli in pochi istanti. L’occorrente necessario? Ce l’avete quasi tutte in casa.
Lavoretti fai da te in stoffa
Pezzettini di stoffa, ago, filo e ovatta. Decidete la forma e ritagliatela, sovrapponete e riempite di ovatta. L’ultimo passaggio è la cucitura. Con qualche semplice mossa avrete realizzato una bellissima ghirlanda fai da te da appendere sul vostro albero.
Delizioso albero di Natale con tanti addobbi
Che dire dei biscotti Shabby Chic? Buonissimi e veramente originali. Con quelli, l’effetto wow è assicurato. E’ il modo perfetto anche per coinvolgere i bambini nella loro preparazione. Inoltre con la pasta di zucchero potete creare bellissimi fiocchi, per dare l’ultimo tocco elegante.
Decorazioni Shabby in legno
Lo stesso discorso anche per i festoni. Sono realizzati in legno, decorati con piccoli addobbi Shabby Chic, quali motivi floreali, stelline in stoffa e palline colorate.
Festone in legno con addobbi floreali
In una composizione potete notare anche un intero villaggio di Babbo Natale in completa sintonia con le caratteristiche dello stile. Perle, colori caldi e soprattutto atmosfera accogliente.
Albero di Natale alternativo in legno
E proprio su questo dovete puntare, sull’atmosfera. Non c’è di meglio di una casa calda e accogliente, capace di riscaldare i cuori. Perché a Natale viene naturale pensare ai valori antichi e alle tradizioni. Infatti questo stile si sposa bene con le tradizioni natalizie.
Piccoli lavoretti fai da te per decorare l’albero di Natale
Bastano veramente dei piccoli dettagli per creare una tavola calda. A cosa pensate? Candele? Bicchieri di cristallo e piatti in porcellana decorata? Sì, anche. Basta una tovaglia in stile Shabby Chic con un po’ di pizzo e qualche fiore qua e là, e il gioco è fatto.
Cuoricini in legno glitterati
Ghirlanda con deliziose formine in stoffa a tema natalizio
Raccontate la vostra storia con lo Shabby e gli accessori bianchi glitter e perle. Usate la vostra fantasia per creare delle composizioni veramente bellissime. Ghirlande, alberi di Natale, palline, stelline e angioletti di stoffa. E’ammesso tutto. In svariati articolo vi abbiamo proposto delle idee fai da te per decorazioni natalizie in legno.
Ghirlanda in stoffa
Come abbiamo detto il legno è perfetto per creare degli alberi di Natale alternativi, ad esempio in pallet. Hanno un’estetica molto vintage, perfetta per decorare casa. Vi rimane solo di illuminare con tante lucine e godere dello spettacolo.
Tutorial per il fai da te di teneri cuorici
Accendete delle candele profumate, spargete qua e là piccole decorazioni e immergetevi nello spirito natalizio di dicembre.
Biscotti Shabby Chic decorati con della pasta di zucchero
E per il pranzo di Natale, sulla tavola non può mancare un centrotavola in perfetta sintonia con il resto della casa. Avrete bisogno solamente di un vassoio vintage, dell’ovatta, palline glitter, stelle in stoffa e una candela. Componete il tutto e sorprendete i vostri ospiti.
Palline natalizie con perline e fiocchi rosa
Accessori in legno per decorare la casa
Cuorini in stoffa come centrotavola assieme alle bacche rosse
Pigne, bacche rosse e addobbi in stoffa sono ideali come centrotavola per il pranzo di Natale. Nelle precedenti immagini potete vedere come si possono realizzare in modo semplice e veloce.
Festone con perline e tanti fiori
Anche l’entrata di casa dovrebbe avere uno spirito festoso. E quale altro modo, se non con un festone? Divertitevi a crearlo con tanti fiori, perline e decorazioni riciclate. Usate tutto ciò che avete in casa. Tirate fuori braccialetti rotti, fiori finti e fiocchi per realizzare una bellissima decorazione Shabby Chic. Ottimo anche come lavoretto fai da te.
Addobbi natalizi Shabby Chic con palline colorate
Con queste palline potete decorare il vostro albero di Natale. Non sono le classiche decorazioni, ma in tal modo darete personalità alle vostre decorazioni.
Festone in legno e rose bianche
Ecco un altro esempio di festone. In questo caso è stato realizzato in legno e decorato con piccoli accessori in stile Shabby Chic. Non è detto che deve essere messo per forza all’esterno. Anche dentro casa è ottimo per farvi immergere nell’atmosfera accogliente del Natale. Prendete spunto e ispirazione dalla galleria piena di immagine favolose.