Mobili pallet: tanti modi per creare un design industriale
Mobili pallet e design industriale sono due concetti che si uniscono per creare uno stile unico e originale. Nelle immagini che vi proponiamo abbiamo messo in mostra le caratteristiche di un materiale di riciclo così singolare e creativo. Cosa sono i pallet? I pallet sono degli semplicissimi bancali di legno utilizzati come sostegno per il trasporto di merci.
Mobili pallet – una credenza realizzata con materiali di riciclo
Nel mondo moderno trovano posto anche nell’arredamento della casa o del giardino. Le possibilità di riciclaggio di questo materiale sono innumerevoli.
Mobili pallet – mensola in legno per il vino
Unire l’utile al dilettevole è uno dei modi migliori per ridurre il numero di alberi abbattuti e dare vita alla propria creatività. Oltre ai pallet in legno è possibile trovarli anche in plastica, metallo e cartone.
Idea per un letto realizzato con pallet di legno in colore scuro
Quelli in legno, possono essere fabbricati con tipologie di legno diverse (pino, faggio, abete, pioppo). Il materiale che utilizziamo noi per creare dei mobili, anche fai da te, sono quelli di rifiuto. Sono dei pallet non standard, cioè privi di certificazione, il ché li rende utilizzabili per un limitato numero di volte.
Design industriale e tavolino in pallet di legno
Poi in automatico diventano materiale di riciclo. L’aspetto economico e funzionale sono il cavallo di battaglia di questo fenomeno che sta entrando in quasi tutte le case.
Credenza dall’effetto vintage per gli esperti del fai da te
Come vedrete di soluzioni ne esistono tantissime. E’ possibile realizzare letti e divani, tavolini, comodini e altre tipologie di mobili. Avete bisogno di un po’ di manualità e creatività.
Tavolino basso verniciato in bianco – facile e divertente da fare a casa
Un altro punto su cui vi dovete soffermare e l’estetica di questo materiale. Potete decidere se lasciarlo nella sua forma grezza oppure dargli una mano di vernice e rimuovere quell’aria usata che lo contraddistingue in quanto materiale riciclato.
Arredo giardino fai da te con i pallet
Questo genere di mobili si sposa benissimo con il design industriale. E’ caratterizzato da linee sobrie e nette, dal design basico e funzionale. L’arredamento industriale nasce dalla volontà di utilizzare dei mobili tipici in un ambiente di lavoro.
Idea fai da te in un contesto dal design intrustriale
Proprio per questo motivo mobili realizzati in pallet sono una soluzione validissima. Possiamo affermare che questa tendenza è di moda ormai da qualche anno e servono veramente pochi elementi distintivi per poterlo giudicare tale.
Divano realizzabile con poche e semplici mosse
Nelle immagini che vi proponiamo, abbiamo preso in considerazione l’esempio di un letto con pallet. Basta così poco per creare una zona notte veramente originale. Tutto quello di cui avete bisogno sono due o più bancali (dipende da quanto lo volete grande il letto) e un soffice materasso.
Albero di Natale in pallet – idea originale con tanti fili luminosi
Il gioco è fatto. Per un effetto più sofisticato consigliamo di dare una mano di vernice trasparente e lucida per rendere il legno un po’ più presentabile. Un altro esempio di cui non possiamo non parlare sono i tavolini.
Tante idee per la camera da letto
Questa è una bella idea di riciclo creativo per arricchire il proprio arredamento. E’ anche un ottimo modo per gli appassionati di praticare la tecnica del fai da te, tramite la quale è possibile creare oggetti unici e mai banali. Con pochi e semplici passi è possibile realizzare oggetti di design e avere la soddisfazione di averli creati con le proprie mani. Prendete spunto dalle nostre immagini e mettetevi all’opera.