Balayage caramello e gli errori da non fare!
State morendo dalla voglia di cambiare qualcosa che riguarda il vostro look? I capelli sono quelli che si possono modificare molto facilmente, tagliando o cambiando il colore. Se ancora avete dubbi e non siete decisi di fare un cambiamento così drastico, vi proponiamo di puntare su una tecnica, ormai conosciuta da diversi anni, appunto il balayage. In particolare, oggi ci soffermiamo sul balayage caramello, una sfumature che molte donne desiderano.
Balayage caramello per dei capelli dal taglio a caschetto
Che cos’è il balayage?
Prima di tutto vediamo in cosa consiste il balayage e quali sono le sfumature con le quali lo possiamo incontrare. Si tratta di una tecnica di colorazione dei capelli baciati dal sole. Nella sua variazione di base, le radici dei capelli rimangono intatte e il colore viene applicato solo dal centro verso l’estremità. Le tonalità di colorazione possono essere varie, tutto dipende dal colore di partenza e da quello che si vuole ottenere. Questa procedura è complessa e relativamente costosa. La procedura è complessa e relativamente costosa. Il prezzo finale dipende dalla lunghezza della vostra chioma, dal prestigio del salone e dalle capacità del parrucchiere, nonché dalla scelta del pigmento utilizzato.
Il balayage caramello, come tecnica, assomiglia moltissimo all’ombrè e allo shatush. Ma esistono delle differenze tra questi modi di colorare i capelli. L’effetto ombrè ha una sfaccettatura pronunciata con caratteristica principale il passaggio da un colore all’altro, che il balayage non crea. Lo shatush, invece, illumina solo le estremità dei capelli. E’ adatto anche ai capelli ricci, capelli corti e ai capelli fini.
Sfumature di balayage chiare per dei capelli lunghi
Errori che si possono commettere con la tinta fai da te
- Il primo è provare a fare tutto da solo e a casa. Senza conoscere le varie tecniche e non essere in grado di scegliere la giusta combinazione di colori, è improbabile che si ottenga un risultato soddisfacente.
- Il secondo errore è l’applicazione della tintura su capelli già tinti. Il punto dell’intera procedura è creare transizioni di nuance verso un colore naturale.
- Il terzo errore è caratterizzato dall’uso di diversi colori: non è possibile utilizzare contemporaneamente scuro, biondo e rosso.
Le nuance dei capelli sono evidenziati dalle onde morbide
L’essenza del prossimo problema è la colorazione di capelli non tagliati precedentemente. Sarà irragionevole dapprima creare un balayage caramello, perché è un taglio di capelli ben ponderato che dovrebbe servire da base per creare la corretta sequenza di colorazione. Anche una selezione di radici eccessivamente satura sarà errata. Una grande quantità di chiarificatore creerà un netto contrasto, il che significa che l’effetto desiderato non verrà raggiunto. La colorazione irregolare rovinerà anche i tuoi capelli. Infine, non dovresti eseguire questa tintura più di tre volte all’anno e ignorare la cura avanzata per i capelli indeboliti.
Il balayage, realizzato su capelli medi, ha molti vantaggi. Il risultato della colorazione sembra molto naturale, bello e cambia il viso di una donna in meglio. Ad esempio, leviga gli zigomi larghi o eccessiva rotondità. La struttura del capello rimane in gran parte intatta e le ciocche acquisiscono ulteriore volume e saturazione del colore. Non è necessario un rinnovamento regolare delle radici e nemmeno la ricrescita dei capelli non rovinerà l’acconciatura.
Punte più chiare sul biondo su una base di castano chiaro
Questa tecnica è adatta per capelli ricci di qualsiasi colore e si adatta alle donne di tutte le età. Permette di aggiornare il tuo aspetto senza fare passi bruschi e spaventosi e senza perdere la tua lunghezza dei capelli. Questa tecnica ringiovanisce e rinfresca il viso e sottolinea anche la linea dei tagli di capelli, ad esempio i passaggi nei tagli di capelli a scalati. Il balayage caramello viene eseguito senza l’uso di prodotti chimici, fogli o altri strumenti traumatici, quindi può essere fatto anche su peli sottili e deboli.
Il colore caramello è adatto ad ogni stagione, sia in estate che in inverno. Conferisce calore e lucentezza naturale ad ogni tipo di capelli. Si adatta a pelli più chiare, ma sta bene anche a quelle scure. E’ da sempre il colore preferito dalle brune che vogliono conferire un tocco di colore alla propria chioma.
Le tonalità di caramello più chiaro
Schiarire i capelli con la tecnica di balayage
Capelli lunghi baciati dal sole
Tonalità di caramello molto naturale
Tonalità del balayage caramello più chiare
Quando le brune vogliono aggiungere un po ‘ di colore colore chiaro
Capelli lunghi con onde da spiaggia dalle tonalità del caramello più chiaro
Capelli dal taglio medio lungo con onde morbide e tonalità caramello
Capelli medi colorati di castano caramello
Capelli medi di colore castano caramello
Una bellissima acconciatura elegante ma allo stesso tempo semplice da realizzare