Acconciature semplici per capelli di media lunghezza: il makeover più veloce e pratico per ogni donna!
Né lunghi né corti: amiamo la via di mezzo quando si tratta di capelli. Come mai? I capelli di media lunghezza possono essere acconciati in modo particolarmente versatile e senza troppi sforzi. Desideri una boccata d’aria fresca tra i capelli? Se non intendi solo la fresca brezza autunnale, ma un nuovo look, potremmo essere in grado di aiutarti. Ti suggeriamo di prendere in considerazione le seguenti acconciature semplici per capelli di media lunghezza.
Acconciature semplici per capelli di media lunghezza
Le acconciature per capelli medi, come abbiamo già detto, sono versatili e molto facili da realizzare. Questo taglio è una via di mezzo tra capelli corti e capelli lunghi. Se sei indecisa per quelle optare, allora questa pettinatura si adatta alla vostra indecisione. Un semiraccolto, lo chignon e onde morbide sono solo alcuni degli esempi che possiamo fare. I capelli di media lunghezza possono segnare particolarmente bene questo autunno. Un nuovo taglio, frangia o anche un colore completamente nuovo? Anche chi non ha una chioma lunga o un taglio di capelli corto alla moda può segnare punti questo autunno.
Acconciature semplici e veloci
Le acconciature semplici per capelli di media lunghezza sono particolarmente adatti per un look elegante. Se i capelli non sono troppo lunghi, possono essere piastra in modo particolarmente rapido. Consigliamo una riga centrale accurata in combinazione con capelli lisci per l’autunno 2021. Chiunque utilizzi una piastra per capelli per creare questa acconciatura, assicurati di applicare uno spray termico e di usare una cura extra come una maschera per capelli durante il lavaggio. I capelli lisci sono molto veloci da fare.
Acconciature capelli medi mossi
Essendo una delle trame di capelli più versatili, le onde sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e si prestano a tonnellate di fantastici tagli di capelli, tra i quali il taglio medio. La cosa buona delle onde è che aggiungono consistenza e dimensione alla maggior parte dei tagli di capelli. Il vantaggio dei capelli mossi è che aggiungono rapidamente movimento e struttura a un taglio senza bisogno di molto styling.
Come acconciare i capelli mossi
Lo styling dei capelli mossi consiste nell’accentuare ogni onda mentre leviga delicatamente l’effetto crespo indesiderato (se ti dà fastidio). Si consiglia di utilizzare una crema per lo styling o un siero anti crespo che aiuterà. Con le onde, a volte è sufficiente applicare il prodotto sui capelli e lasciarlo asciugare naturalmente, soprattutto in estate. Dopo il lavaggio, occorre assorbire l’acqua in eccesso con un asciugamano, incorporare il prodotto che preferisci sui capelli.
Come fare i capelli semi raccolti
Nei giorni in cui non hai idea di cosa fare con i capelli sporchi, non si può fare a meno di fare affidamento sull’acconciatura più semplice di tutti i tempi: il semi raccolto. Tra le acconciature semplici per capelli di media lunghezza, il semi raccolto, funziona sempre bene. Facile da realizzare, versatile, veloce ed elegante.
Considerando l’enorme quantità di celebrità che non solo si affidano a questa acconciatura (Kendall Jenner, Yara Shahidi e Hailey Bieber) ma la hanno anche trasformato in una vera tendenza per i capelli.
Ma arrivando al dunque, vediamo qualche suggerimento per fare bene il semi raccolto:
- Sì, le acconciature semi raccolte sembrano super facili da realizzare, in realtà c’è un po’ di abilità in esse. Invece di afferrare i capelli e attorcigliarli immediatamente in uno chignon, separa prima la metà superiore dei capelli in una coda di cavallo stretta e fissala con un elastico.
- Suggerimento professionale: se stai cercando un po’ di volume in più, tira delicatamente la coda di cavallo per aggiungere un po’ di altezza in alto prima di andare avanti.
- Quindi, stuzzica la coda con un pettine (questo renderà la tua crocchia più piena) e attorciglia i capelli sciolti attorno alla base. Metti alcune forcine e una spruzzata veloce di lacca per capelli, e il gioco è fatto.
Come raccogliere i capelli in modo elegante
Le acconciature semplici per capelli di media lunghezza sono anche eleganti. Tra liscio e mosso, l’eleganza è una questione di scelta. Si può apparire raffinate anche con una coda di cavallo. Le code di cavallo sono come le t-shirt: sono spesso indossate come base per l’allenamento o trascurate quando ci si prepara per la giornata. Ma se abbiamo imparato qualcosa dalle celebrità e dal tappeto rosso, le code di cavallo possono essere totalmente vestite in stili divertenti, chic e super eleganti.
Coprire l’elastico è il più antico trucco di Hollywood nel libro per far sembrare una coda di cavallo pronta per il tappeto rosso in pochi secondi. E per fare questo ci sono diversi modi. Al giorno d’oggi, i scrunchies sono diventati più che popolari. Un po’ vintage, ma di moda. Oltre al doppio elastico, i capelli stessi possono avvolgere la coda di cavallo. Basta solo fissare con qualche molletta e una spruzzata di lacca.
Acconciature da cerimonia con capelli di media lunghezza
Le acconciature semplici per capelli di media lunghezza sono adatte anche ad un evento importante. Le pettinature da cerimonia si adattano anche ai capelli long bob e caschetto. Prima di tutto, occorre prendere in considerazione il tipo di cerimonia. Le possibilità per le acconciature sono praticamente infinite. Tra trecce, chignon, raccolti e code di cavallo, ci sono così tante diverse pettinature da considerare. Se non hai idea di quale strada prendere e non riesci a decidere quali sono le migliori acconciature per te, tieni a mente gli altri aspetti dell’evento.
Immagina cosa potrebbe funzionare meglio con l’atmosfera della tua festa, il tuo vestito e il tuo livello di comfort generale. Una serata in abito da sera a dicembre? Un classico raccolto con ricci sciolti, oppure un liscio potrebbero essere le soluzione. Un matrimonio in campagna all’aperto potrebbe richiedere un’acconciatura più casual.
Come si fa uno chignon spettinato
Pronto a padroneggiare lo chignon spettinato? Ecco il tutorial di base di riferimento. Questi passaggi sono adatti a tutti i tipi di capelli che hanno una lunghezza almeno da media a spalle. Se stai cercando una guida più specifica, entreremo nei dettagli su come formare un impeccabile updo disordinato per ogni tipo di capelli in seguito.
Non hai tempo per fare la doccia oggi? Nessun problema. Non solo la maggior parte dei parrucchieri consiglia di non lavare i capelli ogni giorno (per preservare gli oli naturali dei capelli), ma i chignon disordinati in realtà funzionano meglio sui capelli del secondo giorno a causa della consistenza aggiunta. Se hai bisogno di un po’ di scompiglio aggiunto ai tuoi stand, tuttavia, uno shampoo a secco renderà qualsiasi chignon spettinato un aspetto più spensierato e casual.
1. Raccogli i capelli in una coda alta
Il primo passo per qualsiasi chignon è raccogliere tutti i capelli dal viso e dal collo e tenerli sollevati in cima alla testa. A volte è utile abbassare la testa e legare i capelli in quel modo, in modo da poterli fissare in alto quanto vuoi. Se lo desideri, lascia qualche ciocca vagante fuori dalla coda di cavallo per incorniciare il viso. A seconda di quanto sia spettinato lo chignon a cui stai mirando, tieni la coda alta legata liberamente e salta il pennello: alcuni dossi si aggiungeranno all’aspetto rilassato.
2.Attorciglia i capelli
Ecco la parte più importante. Una volta raccolti i capelli nella coda alta, attorciglia le ciocche finché non sono tese. Quindi, avvolgi questa lunga torsione attorno alla base della tua coda di cavallo (dove i tuoi capelli incontrano la parte posteriore della testa) per formare la tua crocchia alta. A seconda di quanto è lunga la tua criniera, questo potrebbe richiedere alcuni secondi. Sentiti libero di avvolgerti stretto o largo come desidera il tuo cuore.
3.Fissare lo chignon
Per mantenere lo chignon spettinato in posizione, lega con un elastico intorno alla crocchia e usa le forcine intorno ai lati per i capelli rimasti fuori. Puoi anche ravvivarlo aggiungendo un divertente elastico per capelli, un fiocco civettuolo o un elastico per capelli fantasia per abbinarlo al tuo vestito e renderlo tuo. Le opzioni sono infinite!