Decorazioni natalizie fai da te con tutorial facilissimi da mettere in pratica!
Il tempo per decorare la casa per le feste natalizie è arrivato. Siamo all’inizio dicembre e tutto profuma di cannella e dolci di Natale. Le strade sono addobbate e lo spirito sta conquistando tutti. In questo articolo vi proponiamo delle decorazioni natalizie fai da te con tutorial a cui ispirarsi e iniziare a fare subito. Facili, veloci e molto originali, gli addobbi proposti si possono realizzare con l’aiuto dei bambini.
Decorazioni natalizie fai da te con tutorial – Ghirlanda di carta colorata
Liberatevi un pomeriggio e iniziate a preparare questa bellissima ghirlanda. La si può posizionare su un camino, sul davanzale della finestra o su un mobile del salotto. Il ritaglio delle foglie può essere fatto anche a mano, senza utilizzare la macchina proposta nel tutorial. Tra le decorazioni natalizie fai da te con tutorial, questa proposta è quella che richiede maggior tempo, dato che il ritaglio delle foglie è un lavoro impegnativo.
Materiale necessario
- palline di polistirolo
- filo floreale
- colla
- pistola per colla a caldo
- cartoncino verde tagliato a forma di foglia di agrifoglio
- pennello a spugna
- colore acrilico rosso
Procedimento
- Aggiungi la colla artigianale sul retro della forma della foglia di agrifoglio e fai aderire lo strato superiore allo strato inferiore.
- Usa la pistola per colla a caldo per lontano il filo floreale sul retro della forma della foglia.
- Aggiungi una piccola quantità di colla sulla punta del filo floreale e incolla il filo direttamente nella palla di polistirolo. Quindi dipingi la palla di polistirolo con vernice rossa.
- Una volta fatto questo… continua a lavorare! Dovrai creare tante foglie di agrifoglio e bacche rosse!
- Per assemblare la ghirlanda, intreccia semplicemente il filo floreale, aggiungendo più foglie e bacche mentre procedi lungo la ghirlanda. Puoi anche usare la colla a caldo su tutta la ghirlanda per darle stabilità e forma.
Palline di Natale fai da te tutorial
Siamo ufficiali alle primi armi con le decorazioni natalizie fai da te con tutorial da fare questo anno. Oltre alle ghirlande natalizie, gli addobbi sono molto vari e spiritosi. Le palline di Natale avvolti in cartapesta colorata sono veramente belle, e nascondo anche una sorpresa. Queste palline a sorpresa piene di caramelle fatte per assomigliare a grappoli festosi di bacche di agrifoglio, farebbero un ottimo posto per la cena di Natale o una divertente calza per i più piccoli a casa tua.
Materiale necessario
- carta crespa di tre colori
- cartoncino di tre colori
- nastro
- caramelle
- buste di plastica
Procedimento
- Versa una quantità di caramelle delle dimensioni di una pallina da golf in un sacchetto con chiusura a zip, quindi annodalo saldamente e taglia il sacchetto in eccesso.
- Inizia ad avvolgere la carta crespa intorno alle caramelle, girandola mentre procedi. Continua ad avvolgerlo come un gomitolo di lana finché non avrai raggiunto le dimensioni di una pallina da tennis. Fissare l’estremità con un pezzo di nastro adesivo.
- Ripeti finché non hai tre bacche per ogni grappolo.
- Traccia la forma di una foglia di agrifoglio da su un pezzo di cartoncino, quindi ritagliala. Usa quella foglia come modello e traccia due foglie per ogni mazzo di bacche di agrifoglio.
- Usa del nastro adesivo per fissare tutti i pezzi.
Festoni natalizi fai da te
Le decorazioni natalizie fai da te con tutorial sono quelli più semplici da realizzare. I passaggi indicano chiaramente gli steps per creare decori a tema con le proprie mani. Inoltre, i vari lavoretti ci offrono la possibilità di riciclare vari materiali che abbiamo in casa. Uno di questi sono i sacchettini di carta, con i quali ad esempio acquistiamo frutta e verdura. Importante che siano delle stesse dimensioni. Procediamo ai fatti:
Materiale necessario
- sacchetti di carta (usa una varietà di dimensioni e colori)
- colla
- forbici
- perforatore
- corda o lenza
Procedimento
- Contare il numero di sacchi. Per le borse da pranzo di dimensioni standard dovrai usare 7-9 borse, 8 o 9, solo per un aspetto leggermente più arruffato. Per i sacchetti di carta di dimensioni più piccole, dovrai usare 12-14.
- Aggiungi la colla sul retro di ogni sacchetto, lungo il fondo e verso l’alto al centro.
- Impila un altro sacchetto sopra (rivolto nella stessa direzione), premi in posizione e continua ad aggiungere colla e sacchetti.
- Se stai usando molti sacchetti, possono essere difficili da tagliare, quindi ti consiglio di fare due pile di sacchetti incollati, tagliandoli come desideri, quindi incollare i due gruppi tagliati insieme.
- Una volta che hai incollato tutti i sacchetti, taglia la parte superiore dei sacchetti, formando un punto (o qualsiasi forma tu voglia).
- Apri i sacchetti per assicurarti che le estremità si incontrino, aggiungi altri sacchetti se necessario.
- Taglia piccoli triangoli o altre forme nei lati dei sacchetti per creare disegni se lo desideri.
- Una volta tagliata la busta come desiderato, aggiungere altra colla su un lato. Apri i sacchetti e tieni i lati uniti per un minuto per far asciugare la colla.
- Praticare un foro nel sacchetto, far passare lo spago e annodare.
Lavoretti di Natale fai da te semplici e veloci
L’albero di Natale alternativo è una bellissima idea come decorazione. Questo oggetto può essere posizionato in qualsiasi posto della casa, su un mobile o come centrotavola. Gli alberi di Natale di carta da forno per cupcake sono un divertente lavoretto di Natale per te. Super divertente da fare con i bambini! Puoi realizzare questi alberi di Natale con la carta da forno in pochissimo tempo. Un fai da te facile ed economico. Puoi fare tutti gli alberi di Natale che vuoi. Puoi anche determinare tu stesso il colore scegliendo quale vuoi usare.
Gli stampi da forno in carta sono disponibili in tutti i colori e modelli. Anche in diverse dimensioni e ne hai bisogno per poter realizzare questo fai da te. Anche la lunghezza degli alberi di Natale è una tua scelta perché puoi realizzarli all’altezza che preferisci. Le decorazioni natalizie fai da te con tutorial possono regalare momenti indimenticabili in famiglia.
Materiale necessario
- carta per cupcake di almeno 3 formati
- 1 stecchino di legno
- nastro adesivo
- stella di carta
- 1 tappo di sughero
- coltello
Procedimento
- Inizia tagliando il tappo.
- Con il lato tagliente dello spiedino, infilalo nel sughero.
- Ora prendi un pezzetto di nastro adesivo e piegalo a metà con il lato adesivo verso l’esterno.
- Quindi infilare quel pezzo sullo spiedo. Nota: devi mantenere una piccola distanza dal tappo.
- Prendete una formina grande e apritela fino in fondo.
- Inserire con cautela lo stampo dal centro attraverso lo stecchino, fino al pezzo di nastro adesivo.
- Un altro pezzo di nastro adesivo e attaccalo allo spiedino sopra la teglia.
- Dopo aver posizionato una serie di teglie sullo spiedo, passare a teglie di dimensioni diverse.
- Ripeti fino a riempire completamente lo spiedo.
- Sulla parte superiore incollare una stella di carta ma puoi anche incollarci sopra stelle di altro materiale con una pistola per colla a caldo.
Credit Tutorial:
themerrythought.com
elsarblog.com