Indossare lo Chignon Basso che funziona sia con una felpa che con un rossetto rosso!
Le più grandi tendenze per i capelli di questa primavera estate riguardano il comfort e la facilità. Dopotutto, dopo aver indossato la mascherina per il viso ogni volta che sei uscita dalla porta negli ultimi, non vuoi armeggiare anche con i tuoi capelli. Ciò significa che nelle prossime stagioni, per tenere i capelli all’indietro e fuori dal viso, ci stiamo appoggiando spudoratamente a stili semplici come code di cavallo, acconciature con trecce e, ultimo ma non meno importante – lo chignon basso.
Contents
- Le acconciature con lo chignon basso
- Come fare lo chignon basso
- Lo chignon spettinato adatto per tutti i giorni
- Come fare lo chignon basso semplice
- Il raccolto morbido – il cavallo di battaglia anche ad eventi eleganti
- Capelli lisci e chignon
- Acconciature basse con scrunchie
- Raccolto basso con treccia
- Low bun con riga centrale
- Chignon capelli raccolti per matrimoni (o eventi speciali)
- Chignon basso da sposa
Le acconciature con lo chignon basso
Contents
- Le acconciature con lo chignon basso
- Come fare lo chignon basso
- Lo chignon spettinato adatto per tutti i giorni
- Come fare lo chignon basso semplice
- Il raccolto morbido – il cavallo di battaglia anche ad eventi eleganti
- Capelli lisci e chignon
- Acconciature basse con scrunchie
- Raccolto basso con treccia
- Low bun con riga centrale
- Chignon capelli raccolti per matrimoni (o eventi speciali)
- Chignon basso da sposa
Queste acconciature acconciate non sono nulla di nuovo o rivoluzionario, ma sicuramente non sono gli stili a cui sei abituato. L’acconciatura da chignon basso, in particolare, è molto più chic dei tuoi capelli legati con elastico, ma rimane comunque discreto e ricco di possibilità.
Come fare lo chignon basso
Tutto ciò di cui hai bisogno per sfoggiare questo look sono un elastico per capelli, del gel per capelli e una spazzola. Se i tuoi flyaway sono più difficili da controllare di quanto ti aspettassi, basta spazzolare il gel lungo l’attaccatura dei capelli per controllare lo stile con un pettine o una spazzola con setole di cinghiale. Non aver paura di usare una generosa quantità di gel o lacca perché, dopotutto, dovrebbe essere ben fissati. Rifinirei questo look con uno spray per rifinire a olio secco per mantenere la lucentezza tutto il giorno.
Lo chignon spettinato adatto per tutti i giorni
Dopo più di un anno passato a scuotere l’aspetto untuoso della testata del letto da dietro la sicurezza degli schermi dei nostri computer, è un po’ uno shock per il sistema dover essere presentabile di persona. Fortunatamente, se sei armato con una bottiglia di shampoo secco e un elastico per capelli, c’è un modo semplice per modellarlo in un istante, grazie all’umile crocchia disordinata.
C’è qualcosa di sexy, disinvolto e infinitamente attraente in un ciuffo leggermente sgangherato. Lo stile in bundle non solo fornisce un’opzione resistente alle intemperie, ma maschera anche i peccati di capelli del secondo giorno ed elimina la necessità di asciugare con il phon perché onestamente, chi ha tempo per quello in questo momento? In effetti, più è intricato e confuso, meglio è. Il groviglio di una donna è il volume di un’altra donna (non c’è bisogno di cotonatura). Meglio ancora, uno chignon sta benissimo con qualsiasi outfit: elegante o casual. Chiedi a Meghan Markle.
Come fare lo chignon basso semplice
Non ci vuole nemmeno un momento per creare. Tira indietro i capelli in un pony alto (non devi preoccuparti troppo che sembri pulito), fai roteare il pony in una lunga spirale, quindi avvolgilo attorno alla fascia per capelli usata per fissare la coda di cavallo in posizione. Appuntalo con delle forcine per tenerlo fermo se hai un po’ più di tempo, o attaccalo a un secondo elastico se sei di fretta.
Per renderlo arruffato ad arte, massaggia le dita sull’attaccatura dei capelli per rilasciare i piccoli pezzetti sottili, estrai le sezioni più corte su entrambi i lati dell’orecchio e dai un dito al tuo chignon per rilasciare eventuali fronde in più. Non siamo gli unici ad amare un panino alto e potente. Celebrità come Kim Kardashian, Bella Hadid e Karlie Kloss sono tutte fan dello stile super easy.
Il raccolto morbido – il cavallo di battaglia anche ad eventi eleganti
Li chignon bassi disordinati, con effetto disfatto, sono diventati ufficialmente una delle acconciature preferite da addetti ai lavori e celebrità come Ana de Armas, anche per i capelli lunghi fino alle spalle per sfoggiare i loro look di stagione, o per i tuoi look più alla moda, e nei weekend senza sforzo. Funzionano sia con una felpa che con un rossetto rosso o fucsia o con gli outfit più sofisticati. Inoltre, puoi definire quanto disordinato vuoi che sia il tuo panino.
Capelli lisci e chignon
Lo chignon basso lisciato è come un’altra versione di quello disordinato che fa tendenza in questa stagione. E quando si tratta di indossarlo, ci ispiriamo a Victoria Magrath che opta per le versioni più semplici o lucide con elastici o elastici per capelli come lo scrunchie. Se vuoi renderlo un po’ più sofisticato, devi solo aggiungere una forcina o una molletta. Questa è una delle acconciature che richiede il minimo sforzo perché devi solo raccogliere i capelli alla base del collo e basta! E per di più, è uno degli aggiornamenti più facili da fare e da indossare.
Acconciature basse con scrunchie
Il panino attorcigliato si ottiene facendo una coda di cavallo e arrotolandola fino a quando non viene raccolta. Possiamo legarlo con uno scrunchie o un elastico che copriamo con una sciarpa o con delle forcine per capelli. Ed è una versione del classico fiocco che anche noi amiamo. Soprattutto per i look degli ospiti o delle feste per questa nuova stagione.
Raccolto basso con treccia
Non abbiamo bisogno di dirti che le trecce sono già incredibilmente belle da sole. Ma se li indossi anche abbinati a un fiocco, alto o basso, sono ancora più spettacolari. Una crocchia intrecciata funziona anche per mettere in mostra i tuoi nuovi punti salienti di tendenza o il colore dei tuoi capelli di stagione che altrimenti non si metterebbe in mostra così tanto. Per ottenere la crocchia intrecciata, fai una treccia da una coda di cavallo e arrotolala e fissala con un elastico e un paio di forcine o adornala con accessori
Low bun con riga centrale
Un’altra tendenza bassa che è ovunque è il tipico panino basso con una riga centrale. Le Kardashian, Keira Knightley, Paula Echevarría, Blanca Suárez o Penélope Cruz hanno ceduto a questa acconciatura e l’hanno resa popolare. È uno chignon basso semplice e facile da realizzare che è diventato un’acconciatura quotidiana, soprattutto sui capelli lisci. Lo chignon basso su capelli corti è un’altra valida alternativa.
Chignon capelli raccolti per matrimoni (o eventi speciali)
Anche se la linea che separa le acconciature quotidiane da quelle per le occasioni speciali si sta assottigliando (e vedrai tutto in entrambe le situazioni), ci sono alcuni chignon bassi che richiedono più tempo e dedizione e, soprattutto, le mani esperte di una/a stilista professionista.
Chignon basso da sposa
Come vi abbiamo detto in altre occasioni, ci sono tante acconciature da sposa quante sono le spose nel mondo, quindi ognuna deve trovare il proprio stile, per sentirsi se stessa in un giorno così speciale. La stessa cosa accade nel caso dei chignon da sposa bassi: dagli stili più classici e formali a quelli più bohémien e romantici…