Trend decorazioni natalizie 2022: l’albero di Natale al centro dell’attenzione!
Natale si sta avvicinando ed ora di esaltare la nostra casa per tutto il mese di dicembre. Celebriamo questa festa nella cerchia della famiglia e amici più stretti, custodiamo le tradizioni e creiamo nuovi ricordi. Per aggiungere un tocco moderno e secondo le ultime tendenze vi mostriamo alcune combinazioni di colori e accenti da cui trarre ispirazione. Tra i trend decorazioni natalizie 2022 possiamo sicuramente citare l’abbinamento di elementi dorati e bianchi, albero di natale verde con addobbi in blu scuro e molti altri piccoli dettagli che conferiscono una graziosa profondità al tema.
Trend decorazioni natalizie 2022 con parola d’ordine Famiglia!
Cosa è più importante dei pranzi di famiglia a Natale? Il tutto può essere impreziosito con alcuni addobbi natalizi di tendenza. Il Natale classico risplende in colori freschi e audaci. Il rosso vivace e il verde intenso si combinano con accenti bianchi e argento per creare un tema giovane e allegro. Motivi stilizzati in bianco e nero combinano le tonalità per creare un tema tradizionale ma moderno.
Il blu e le sue varianti sono tra i colori indistruttibili di una decorazione natalizia di successo. Optate per un albero di Natale classico con addobbi in rosso e oro. Nel 2022 cerchiamo di evitare le ghirlande luminose, o almeno scegliamo quelle ad un basso consumo energetico.
Le nuove tendenze di decorazioni per Natale 2022
Trend albero di Natale 2022!
Gli alberi di Natale particolari e quelli artificiali, rigogliosi e realistici, possono arricchire le vostre feste per gli anni a venire. Investire in un buon albero artificiale è la cosa più adeguata, dato che per anni vi aiuterà a decorare il soggiorno. Scegliete bene la grandezza e le dimensioni totali. I vari addobbi, come palline natalizie, ghirlande e altri dettagli si possono sostituire ogni anno, anche se consigliamo di optare per delle decorazioni che potranno durare negli anni ed evitare lo spreco.
L’albero di Natale è parte essenziale tra gli addobbi
Decorazione Albero di Natale in blu!
Le tendenze delle decorazioni natalizie, come sempre, imitano le tendenze del mondo dell’interior design. Il blu e il bianco sono due colori molto popolari nelle nostre case negli ultimi anni. E nel 2022 si vedono anche nelle decorazioni festive. Le porcellane cinesi, ad esempio, decorate in bianco e blu, si combinano molto bene con le tonalità verdi del Natale e con fiocchi e palline rosse. Questo è un look molto elegante e bello per i vostri ospiti! Potete combinarli con orchidee verdi o muschio e creare un bellissimo centrotavola natalizio!
Chic senza esagerare, il blu invernale gioca sui contrasti con un senso di equilibrio. A noi piace che sia impreziosito dal bianco o dall’oro, dal grigio o dall’argento.
Gli addobbi di colore blu sono di grande tendenza
Lucentezza per gli addobbi natalizi 2022!
Parlando di tendenze per la decorazione del Natale 2022, non possiamo ignorare la lucentezza dei dettagli metallici come l’oro. Indipendentemente dalla palette di colori scelta, un po’ di scintille non guasta mai! I dettagli metallici riflettono la luce delle candele e delle luci e creano quell’atmosfera magica che tutti vogliamo sentire a Natale! Anche i metalli satinati trovano spazio nelle decorazioni natalizie del 2022 e, sebbene non siano altrettanto brillanti, non vanno ignorati.
Abbinamento di decorazioni in legno ed elementi in metallo
Palette naturale per le decorazioni natalizie!
Oltre ai colori classici e il blu che quest’anno fa tendenze, possiamo provare anche una palette naturale. Colori vivaci, l’arancione, la terracotta e i toni più organici si stanno facendo strada nell’arredamento natalizio con grande sviluppo, rivedendo le caratteristiche tradizionali delle festività. Abbinate a materiali grezzi come il lino, il legno e la ceramica, queste tonalità infinitamente calde proiettano immediatamente lo spirito natalizio in una dimensione estremamente contemporanea, seducente per definizione. Per un’atmosfera più unica, si possono usare alcuni tocchi di colori vivaci per creare un effetto dinamico.
Materiali grezzi come il lino e la carta sono i materiali adatti per addobbi ecologici
Addobbi in stile minimal per un Natale ecologico!
Anche se vi può sembrare un’idea veramente azzardata e poco tradizionale, al giorno d’oggi è fondamentale pensare al risparmio sotto ogni punto di vista. Ciò non vuol dire che rinunceremmo alle decorazioni natalizie e allo spirito che esse conferiscono. Optate per dei piccoli oggetti decorativi in vetro e decorate la vostra casa in stile minimal.
Addobbi poco tradizionali in stile minimal
Albero di Natale decorato con dettagli in legno
Mini albero di Natale in cesta di juta
Addobbi natalizi classici in bianco e oro
Il rosso come protagonista indiscusso per un Natale tradizionale