Urban style di arredamento: tante idee per un interior design metropolitano
Oggi vogliamo presentarvi uno stile di arredamento particolare, originale e in tendenza con le ultime novità sul mercato. Si tratta dello urban style, capace di trasformare qualsiasi ambiente in uno spazio moderno. Vi presentiamo una serie di immagini suggestive a cui è possibile ispirarsi se volete che anche la vostra casa abbia un look elegante, ma allo stesso tempo dal fascino retrò.
Urban style di arredamento per una camera da letto di design
Prima di iniziare con le foto, bisogna specificare cos’è lo stile urbano, inteso come modo di arredare la casa. Innanzitutto, si ispira alla città e a tutto l’insieme di caratteristiche tipiche della vita metropolitana. Se avete deciso di adottare questa metodica sappiate che non è per niente facile creare un ambiente del genere.
Urban style di arredamento per una zona giorno veramente originale
Ci sono delle regole ben precise da seguire per evitare errori di stile. L’obiettivo principale, come sempre, è quello di creare un ambiente elegante e confortevole. Bisogna saper unire elementi opposti tra di loro, cioè il mixare di stili è un lavoro che va fatto molto attentamente.
Urban style di arredamento e una proposta per il soggiorno nella tonalità di colore chiaro
L’urban style è senza dubbio moderno, affascinante e particolare. E’ possibile incontrare declinazioni differenti come per esempio lo stile minimalista e linee morbide di quello classico.
Ecco un’idea per l’arredamento della camera da letto e una parete con mattoni in vista di colore bianco
Il più delle volte lo possiamo trovare negli edifici di nuova costruzione e negli ambienti dal design industriale. Nelle proposte potete notare che spesso abbiamo a che fare con l’arredo di un open space. Se vi piacciono le linee essenziali e moderne, allora questo stile è quello che fa per voi.
Il piano di lavoro in legno per la cucina è davvero straordinario
Un interior designer può aiutarvi nella progettazione e la realizzazione, ma se volete affidarvi alle vostre capacità, allora prima di tutto dovete pensare bene e prendere in considerazione tutti gli elementi che compongono questo tipo di arredamento.
Una parete dal design industriale abbinata al pavimento in legno e mobili dal design classico
Living originale con mobili dal design urbano e un lampadario molto creativo
L’attenzione dovrà ricadere sui complementi d’arredo. Quest’ultimi dovranno essere semplici, ma contempo originali per poter catturare l’occhio di chi li sta osservando. Come abbiamo detto non è un lavoro facilissimo.
Ecco una proposta per il bagno con una vasca dalle linee morbide e decorazioni di design in legno
Dunque, affidatevi alla nostra collezione di immagini e prendete spunto. Per quanto riguarda i colori, possiamo dire che le tonalità neutre sono quelle più adatte. Ancora una volta il bianco è la scelta più classica, ma anche il beige, il marrone e le sfumature del grigio non sono da meno. Nelle immagini potete vedere alcune proposte ambientate in contesti dal design industriale.
La cucina è il posto ideale per sbizzarrirsi con l’arredamento
In quel caso anche una parete con mattoni a vista può essere una valida alternativa. I lampadari a sospensione sono il tocco giusto per completare il quadro. Insomma, anche un piccolo dettaglio può essere fondamentale nella creazione di un ambiente elegante e moderno.
Anche l’open space dà la possibilità di giocare molto con stili e design differenti
Le linee morbide dei mobili e i colori chiari sono solo alcune caratteristiche. Molto spesso possiamo incontrare anche il pavimento in legno. Il mixare di stili è un’opzione vivamente consigliata.
Arredo contemporaneo per il soggiorno con travi a vista in legno e un camino moderno
Il pavimento in legno si abbina alla perfezione alla parete con mattoni a vista. Però bisogna sottolineare che i colori vanno decisi secondo dei principi ben precisi. Il tutto per non cadere in errori di stile, difficilmente riparabili quando si tratta delle pareti e il pavimento.
Ancora una volta un arredo particolare per il vostro open space
Camera da letto con pavimento in legno e vista sul bagno padronale
Per i materiali, come abbiamo specificato in tanti nostri articoli, consigliamo quelli di una qualità altissima, per garantire una durata nel tempo maggiore e prestazioni migliori sotto ogni aspetto. In una proposta che riguarda la camera da letto, abbiamo anche una combinazione di arredi in stili differenti, in cui è sottolineata l’antichità di alcuni elementi e la modernità di altri.
Il bagno è l’ambiente più intimo, dunque l’eleganza non deve mai mancare
Una camera da letto con mobili di design e un lampadario in cristallo
Per far convivere entrambi in un ambiente armonioso bisogna avere molta pratica nell’interior design. Per questo motivo, per coloro che non hanno esperienza si consiglia di rivolgersi a un professionista, che sicuramente sarà in grado di fornire l’aiuto necessario.
Un open space urbano con decorazioni da parete in legno e un camino originale dal design moderno
Volete lasciare la vostra impronta personale nello spazio e non sapere come fare? Abbiamo la soluzione a questo vostro problema. Il colore è lo strumento giusto. Per il soggiorno, ad esempio, potete decidere di creare una parete principale di un colore forte e acceso. Il rosso e il verde sono solo alcuni esempi, naturalmente quello che conta è il vostro parere e il vostro gusto.
Ambiente dal look industriale con mobili in legno e alcuni inserti in metallo
Per la camera da letto, invece, uno specchio in una cornice originale può essere l’ideale per lasciare la propria impronta personale.
Zona notte arredata con mobilin in legno e un pavimento allo stato grezzo
Per il bagno possiamo suggerire i cestini in vimini e perché no, anche degli asciugamani dal colore vivace, come ad esempio il blu e il giallo. Le decorazioni sono molto importanti, al fine di creare un ambiente che si possa definire urban style.
Ecco come arredare la cameretta dei ragazzi adolescenti con mobili dal design urbano
Zona giorno moderna con mobili in stile urbano
Questo è un punto di forza per una stanza arredata secondo lo stile urbano. Un esempio tipico sono le poltrone gialle con funzione di accessorio, i quadri d’autore particolari e originali, i lampadari a sospensione e tanto altro ancora. Anche i tappeti sono ottimi. Inoltre se sono con dei motivi astratti possono diventare l’aggiunta perfetta a qualsiasi ambiente.
Un’altra proposta per i mobili dal design urbano in un ambiente open space
Cucina di colore scuro con un lampadario dal design industriale di colore nero
Un ultimo suggerimento per l’arredo in stile urbano per un soggiorno moderno ed elegante
Usate la creatività e l’immaginazione, tutto quello che avete in mente si potrebbe realizzare.