7 Acconciature Anti Caldo Che Cambieranno La Vostra Estate!
Con le alte temperature, i nostri capelli tendono a subire un duro colpo. Crespo, secchezza, mancanza di idratazione, si gonfiano… In estate i nostri capelli non sono un compito facile. E sì, con l’umidità e il caldo, tendono anche a diventare gonfi e grassi più velocemente. Per sopravvivere alle alte temperature, ecco le acconciature anti caldo che possono salvarvi anche nelle occasioni più speciali.
Le acconciature anti caldo ideali per il mare
Le vacanze sono arrivate! Abbiamo fatto attenzione a non dimenticare nulla quando abbiamo preparato la valigia: crema solare, un bell’asciugamano, i nostri occhiali da sole preferiti. Ma… cosa fare con i nostri bei capelli? Le acconciature anti caldo sono facilissime, come nella foto sotto. Basta legare i capelli e il gioco è fatto.
Per andare in spiaggia una semplice treccia può aiutarvi a sentire meno il caldo
Come proteggere i capelli dal sole e dal caldo
Proteggere i capelli dai raggi solari è fondamentale per avere una chioma sana e forte anche dopo il ritorno dalle vacanze. Questo è un consiglio molto utile per le bionde. L’altra alternativa, quando si è in spiaggia, è un’acconciatura che tenga i capelli a posto, senza optare per la tradizionale coda di cavallo ma piuttosto grazie a una precisa treccia. Ideale per correre, nuotare o stare al mare, senza doversi preoccupare dei capelli negli occhi!
Per un taglio medio lungo, il raccolto è un’acconciatura casual
L’intramontabile treccia che ci salva dal caldo estivo
L’acconciatura perfetta? La treccia! Noi optiamo per l’intramontabile treccia a spiga! Chic e casual allo stesso tempo, si adatta a tutti gli stili. E, una volta staccati, amiamo le onde che lascia sui nostri capelli. Potete anche farvi tentare dalla treccia beach waves, di tendenza e facile da realizzare! Ma la treccia non si adatta solo per andare in spiaggia. Se aggiungete qualche dettaglio casual è ideale anche per uscire la sera o anche per un evento elegante in estate.
Acconciatura particolare con due trecce e raccolto coda di cavallo
Treccia laterale
Se invece non volete raccogliere tutti i capelli in una treccia, allora l’immagine seguente può fare al caso vostro. Fate la vostra treccia laterale, fissate con uno spray e godetevi l’estate. Se adottate questa acconciatura anti caldo non avrete i capelli davanti sugli occhi e nel frattempo sarete anche alla moda.
Per tenere lontano i capelli dal viso ci consigliamo le trecce laterali
Acconciatura che ci risparmia dal caldo: space bun
Ah, i panini spaziali o “space buns” come li chiamano in molti! Panini della Principessa Leila di Star Wars, migliorati e di grande tendenza. In effetti, sono sorprendentemente versatili! Anche se avete un bob corto, liscio o riccio, potete indossarli e fare un figurone. Quindi indossatela in modo disordinato, con frange laterali, trecce a scatola e uno scrunchie 2022! Non solo i capelli resteranno lontani dal collo e non vi faranno temere il caldo, ma avranno anche un aspetto magnifico!
Lo chignon oltre a salvarci dal caldo è adatto anche per un’occasione speciale
Accessori per una bella acconciatura
Per personalizzare l’acconciatura ed esprimere il vostro stile anche quando fa veramente caldo, potete affidarvi agli accessori indispensabili per l’estate: foulard, coroncine di fiori o cappelli di paglia… Non sembra molto, ma questi piccoli accessori sono in grado di abbellire un abito da soli.
Con un pò di piccoli elastici potete fare due trecce a palloncini
Anche i capelli corti si possono raccogliere
E chi l’ha mai detto che i capelli corti o medi non si possono raccogliere. A volte sono proprio loro che ci danno di più fastidio. Al contrario di quello che si potrebbe pensare, i capelli corti si possono acconciare in tanti diversi modi: raccolto, semiraccolto, chignon e perfino trecce.
Raccogli anche i capelli corti per avere un viso fresco in estate
Impreziosisci la tua acconciatura con un foulard
Quando ti esponi al sole proteggi sempre la tua chioma