Acconciature con la coda: la semplicità non è incompatibile con l’eleganza!
Elegante o casual, bassa o alta? I modi per indossare le acconciature con la coda sono veramente numerose, e qui ho raccolto quelle più belle e attuali a cui puoi ispirati per trovare il tuo stile.
La coda di cavallo è la soluzione più pratica quando vogliamo fare un’acconciatura veloce, abbiamo i capelli sporchi o il caldo estivo ci sta soffocando. Questo look veloce è compatibile anche con tutti i look eleganti. Se devi partecipare ad una cerimonia, puoi tranquillamente optare per la coda di cavallo morbida, aggiungendo qualche accessorio che valorizzi la pettinatura. Ecco le immagini da cui prendere spunto…
Acconciature con la coda: la semplicità non è incompatibile con l’eleganza!
Contents
Le acconciature con la coda arricchite da accessori per capelli
Oltre ad essere l’acconciatura più pratica che esista, la coda di cavallo di prende il merito in termini di eleganza anche per le occasioni speciali. È la migliore quando dobbiamo andare ad un evento elegante, raccoglie i capelli e conferisce uno stile più formale, abbinale anche agli outfit più sofisticati.
Quali sono gli accessori che possiamo abbinare alla coda di cavallo? Ti suggerisco di arricchire la tua acconciatura con accessori come fiocchi, elastici particolari e o gioielli insoliti sui capelli. Ma vi dico, che anche un semplice nastro nero può creare il vostro look da sfilata di moda. Basta pensare a Valentina Ferragni, che in occasione della settimana della moda a Parigi ha sfoggiato una coda di cavallo bassa. È realizzata avvolgendo il nastro nero in modo stretto su tutta la lunghezza della coda.
Come vi ho annunciato da titolo – la semplicità non è incompatibile con l’eleganza. E questa affermazione è dimostrata dalle immagini che abbiamo raccolto in rete, cercando le acconciature con la coda più popolari del momento. In pochi e semplici passaggi puoi realizzare la tua coda e avere uno stile inconfondibile.
Un semplice nastro nero che crea un’acconciatura raccolta casual chic
Raccolto per capelli lunghi e lisci
Questa acconciatura è il massimo in termini di eleganza. Le acconciature raccolte da cerimonia è meglio che siano semplici ma di grande effetto, come questa che vi mostro nell’immagine. I capelli lisci si prestano per le acconciature raccolte. Se non vuoi fare affidamento agli accessori per capelli, puoi tranquillamente nascondere l’elastico con una ciocca che lo avvolge. Serviti di alcune forcine per fissare bene il raccolto. Ricordati che è importante raccogliere bene i capelli, utilizza anche un po’ di lacca per capelli, in modo da avere tutto fissato bene.
Acconciatura con un raccolto elegante da cerimonia
Updo alto per capelli naturalmente ondulati
WOW! Vi giuro che impazzisco quando vedo delle ragazze con dei capelli naturalmente ondulati. Mi fanno veramente impazzire. Questo tipo di capello si presta benissimo a tutte le acconciature. Ma niente paura, anche per chi come me non li ha ricci od ondulati, le tecniche di hairstyling ci permettono di approfittare e ricreare il look della foto, serviti di un ferro arricciacapelli. Anche in questo caso, l’elastico è nascosto da una ciocca di capelli. Vi garantisco che con un raccolto con i capelli ricci farete una bellissima figura alla prossima cerimonia. Anche la treccia che scende dalla coda non è da escludere.
Raccolto per capelli naturalmente ondulati in cui l’elastico viene nascosto da una ciocca
Raccolto con treccia per capelli lunghi
La versatilità dei capelli lunghi è davvero straordinaria. Possiamo farci di tutto: un raccolto, boccoli, trecce e chignon. In questo caso, vi propongo una treccia che parte dalla coda e mette in ordine tutti i capelli. L’effetto leggermente bagnato può essere ottenuto grazie ad un po’ di gel o mousse per capelli. Se la mattina non hai tempo per lavarti i capelli e vuoi creare un’acconciatura d’effetto velocissima, allora opta per questa treccia dall’effetto bagnato.
Una pratica treccia quando la mattina non hai molto tempo da dedicare all’acconciatura
Look anticaldo con un mezzo chignon
In estate dobbiamo cercare di fare “acconciature che abbassano le temperature”. Così per dire, il raccolto ci permette di stare al fresco e avere i capelli sempre in ordine. Approfitta della seguente proposta per una serata estiva. Si tratta di uno mezzo chignon, arricchito da un accessorio per capelli. Tira all’indietro tutti i capelli, in modo ordinato, e fissa con un piccolo elastico. In poco tempo avrai un’acconciatura casual chic con cui sicuramente non sentirete il caldo sul collo. La coda bassa ha uno spirito più elegante, a differenza di quella alta. Se questa coda di cavallo fosse fatta in alto, sicuramente non avrebbe avuto lo stesso effetto casual chic.
Mezzo chignon che si adatta ad uno stile casual chic
La coda di cavallo elegante con extension
Le extension da anni esaudiscono la nostra voglia di capelli lunghi. Lunghi, lunghissimi! Come in questo caso. Per chi avesse voglia di allungare i capelli in modo temporaneo, le extension possono soddisfare questa necessità. E qui le opzioni sono moltiseplici. Dipende da quello che volete. Potete scegliere tra le extension con clips da mettere quando vogliamo, e le extension cucite sui capelli. In tutti i casi, affidati al tuo parrucchiere per scegliere la soluzione più adatta ai tuoi capelli. È importante scegliere bene il colore e la lunghezza. L’obiettivo è non notare distinzione tra i capelli veri e le extension.
Raccolto alto realizzato con extension per capelli
Raccolto morbido fissato con un fiocco
Coda di cavallo con elastici su tutta la lunghezza dei capelli
Look estivi da cerimonia
L’acconciatura casual di Chiara Ferragni quando aveva i capelli lunghi
Una coda di cavallo arricchita da un gioiello per capelli