Acconciature da cerimonia per capelli ricci: un raccolto o una treccia?
Da quando il fenomeno dei ricci è entrato nella vita di tante donne, è vero che abbiamo visto molti capelli pieni di ricci spettacolari, con tanto volume e un po’ di selvaticità che ci piace. Ma questo non vuol dire che non ci siano momenti in cui si desidera indossare altre acconciature, come code di cavallo o updos, e grazie alla texture naturale dei ricci, è possibile ottenere stili incredibili senza troppi sforzi e la parte migliore è che sono super facili da fare. Vediamo insieme alcune acconciature da cerimonia per capelli ricci.
Acconciature da cerimonia per capelli ricci
Le acconciature da cerimonia per capelli ricci sono varie e possono essere applicate sia su capelli lunghi che corti. Indipendentemente dalla lunghezza potete creare bellissime acconciature, mettendo in vista i ricci. Il raccolto sembra molto elegante per degli eventi come i matrimoni. Per i capelli corti ricci, il semiraccolto è una valida alternativa.
Ricci domati con uno chignon e fiocco rosa
Acconciatura con punte alte
Probabilmente una delle acconciature più semplici e lusinghiere per i capelli ricci è una pettinatura alta a forma di nido. Il volume è garantito e i ricci a cascata aggiungono un tocco speciale. Quindi, più sono soffici e meglio è.
Casual, ma di grande effetto elegante e chic per capelli super ricci
Pettinatura con due chignon
Un’altra opzione davvero facile e cool è quella di portare due chignon, sì, è lo stile più anni Novanta ed è proprio per questo che lo amiamo, sia nel modo più classico con una riga al centro e uno chignon in ogni ansa; sia accompagnando gli chignon con una treccia dalla radice, in entrambi i casi il risultato è perfetto.
Per una cerimonia non del tutto formale, si può optare per questi chignon
Acconciatura da cerimonia con capelli ricci raccolti
Se c’è uno stile che si addice ai capelli ricci, è quello senza impegno: la sua consistenza rende qualsiasi acconciatura disinvolta fantastica. Inoltre, non è necessario avere ciocche perfette, anzi, si può giocare con trecce, ciocche attorcigliate o lasciare qualche capello sciolto per ottenere quel tocco finale casual.
Gli accessori possono giocare un ruolo fondamentale in un’acconciatura
Acconciature da cerimonia con semiraccolto
Sapete già che siamo grandi fan delle acconciature semiraccolte, e i capelli ricci non fanno eccezione. Ci piace il loro aspetto romantico con i fiocchi, o più speciale e moderno con gli accessori del momento come le barrette o i fermagli. Oppure possiamo usare i capelli stessi per legare le ciocche raccolte ai lati in un nodo semplice ma bello.
Capelli corti e ricci con un semiraccolto boho
Trecce per pettinatura elegante da cerimonia
Ogni volta che vi consigliamo di fare trecce o code di cavallo basse senza sforzo, vi consigliamo sempre di lavorare prima sulla struttura dei capelli, in modo che i capelli abbiano più corpo e il risultato sia più bello. Proprio per questo motivo, sia le trecce che le semplici code di cavallo basse sono ideali per i capelli ricci. Che si tratti di trecce destrutturate che mescolano nodi di forme diverse o di code di cavallo basse con volume.
Anche le trecce sono ammesse ad una cerimonia
Mescolare le texture
Avere i capelli ricci non significa non poter provare altre texture o finiture. Le acconciature dall’effetto bagnato sono anche per le criniere ricce, e se c’è una combinazione vincente è quella di giocare con i capelli lisci sulla parte superiore della testa, perfettamente fissati con il gel, e il resto dei capelli ricci, sia in una coda di cavallo o in un mezzo updo, l’importante è che abbia volume per creare maggiore contrasto.
Un’altra volta le mollette a perla conferiscono al look eleganza
Acconciature con riga laterale
Che si tratti di una coda di cavallo o di uno chignon, non posso nascondere che mi piace molto quando è acconciata lateralmente, per questo è una delle mie acconciature preferite, perché rende il collo così elegante e diverso. E sui capelli ricci hanno un aspetto fantastico, con tanto volume e presenza.
Un’idea per il dopo festa estivo