Quali sono le acconciature da cerimonia 2022 su cui scommettere quest’anno?
Non sai come acconciare i tuoi capelli per quella festa che hai in arrivo? Non preoccuparti, ti mostriamo una selezione di acconciature eleganti per il tuo evento speciale, matrimonio o qualsiasi situazione che richiede un dress code elegante. Ecco le acconciature da cerimonia 2022 che fanno scalpore.
Acconciature da cerimonia 2022 per capelli lunghi
Con i capelli lunghi si può sperimentare tantissimo in termini di acconciature eleganti. Dalla classica coda di cavallo ai ricci morbidi che coprono le spalle. La scelta di come portare i capelli lunghi dipende dalla cerimonia a cui siete invitate, quando si terrà e il luogo. In base a questi requisiti ci può andare avanti e decidere il look.
Con un outfit che si fa notare e trucco appariscenti, allora opta per un’acconciatura basic
Acconciature da cerimonia con chignon basso
Questo classico chignon basso è super facile da fare. Raccogli i capelli in una coda di cavallo, facendo attenzione a non stringere troppo i capelli. Fai una treccia e raccoglila alla base. Lascia qualche ciocca ondulata libera. Per finire decorate lo chignon con qualche gioiello e godetevi un up-do super elegante.
Lo chignon basso mosso è “evergreen”
La coda di cavallo alta è sempre elegante
Una coda di cavallo alta è sempre una grande scelta per qualsiasi evento o data speciale. Lascia due ciocche di capelli sciolti nella zona della frangia e poi attorcigliale in due code di cavallo, una sopra l’altra, dando alla coda più lunghezza e volume. Segna le onde arricciate e lasciale raffreddare, poi acconciale. Per più volume, piega la coda sotto e cotona leggermente le onde. Poi, piega leggermente le radici della coda superiore e pettina leggermente di nuovo per dare alla coda un aspetto lucido.
Una semplice coda di cavallo che ridefinisce il look elegante
Cerimonia da giorno con corona di trecce
Le corone di trecce sono molto utili e facili da fare. Per la treccia a destra, prendi delle ciocche dall’alto verso il centro, dove sono unite con un elastico e coperte da una ciocca di capelli.
Per la treccia a sinistra con la riga centrale, intrecciate le due parti anteriori e apritele con le dita per renderle più larghe. Prima di unirle dietro, raccogliete la parte alta in una coda di cavallo e intrecciate la coda dandole volume come con le altre, e poi dovete solo unire le trecce anteriori dietro ed è fatta.
Treccia con vari accessori per capelli per un outfit giovanile e fresco
Acconciature da cerimonia 2022 capelli corti
Contrariamente da quello che si potrebbe pensare i capelli corti permetto di creare stili eleganti, abbinandosi perfettamente all’outfit.
Pettinature eleganti con capelli corti
Se hai i capelli molto corti, questa pettinatura sarà molto pratica per te. Tutto ciò di cui hai bisogno è un elastico per tenere la mini coda di cavallo in posizione e un elastico grande per fungere da cravatta per capelli. Sarà molto carino. Lasciate che i peli cadano naturalmente, renderà il look molto più fresco e giovanile.
La pettinatura di capelli corti che si adatta ad una cerimonia di primavera
Capelli effetto bagnato
Se vuoi un look più sofisticato, i capelli dall’effetto bagnato lucido sono facili e veloci da realizzare. Hai solo bisogno di ungere i capelli con un gel a tenuta forte e pettinarli con un pettine ravvicinato in modo che i capelli siano ben spazzolati all’indietro. La separazione centrale aggiungerà armonia al tuo viso.
Rendere sofistica una pettinatura basic aggiungi un cerchietto maxi
Acconciatura chignon basso con cerchietto
Le fasce sono molto di moda, proprio come i gioielli sotto forma di fermagli, forcine e barrette. Possiamo anche trovarli nei diademi e senza dubbio cambiano totalmente il nostro look. Se hai intenzione di essere ospite ad un matrimonio, non esitare: questo è l’accessorio perfetto.
Un raccolto basso con corona di gioielli in stile boho
Capelli ricci da cerimonia
Se hai i capelli ricci, l’opzione migliore è portarli sciolti e goderti i volumi XXL che fanno di questi capelli una delle acconciature più sensuali.
Tuttavia, assicurati che i tuoi capelli siano ben idratati in modo che i ricci siano il più definiti possibile. Uno dei migliori prodotti che conosco per idratare e definire i capelli così secchi è il burro di karité puro.
Goditi i tuoi capelli ricci senza esitazioni
La pettinatura last minute per una cerimonia in campagna