Balayage dell’estate 2022: le tendenze che vale la pena provare!

Oriana Fallaci / May 25 2022

Quest’anno è di ritorno il balayage. Che i vostri capelli siano chiari, scuri o una via di mezzo, c’è una tendenza balayage dell’estate 2022 per tutti. Sono tornate anche le tecniche di capelli sombré e biondi. Per ravvivare i capelli a metà, ammorbidire i lineamenti e aggiungere lucentezza ai capelli grigi, pensiamo anche a stratificare toni chiari e scuri. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco 5 look da richiedere in salone per questa stagione!

Quale tendenza balayage dell’estate 2022 illuminerà il vostro viso?

L’estate è appena iniziata. È il momento perfetto per svelare tutte le nuove tendenze del balayage dell’estate 2022 che vedremo su tutte le chiome, comprese le nostre. E se state cercando un modo per dare ai vostri capelli un leggero effetto baciato dal sole, illuminando al contempo il vostro viso, siete probabilmente nel posto giusto. Quindi optate per riflessi biondi chiari e luminosi su una base scura. Potete anche lasciarvi tentare dai toni ottoni per riscaldare i vostri capelli biondi o castani. I riflessi possono anche essere più grandi e visibili del solito, come l’hair contouring, per scolpire e valorizzare il viso.

Anche i capelli corti possono usufluire del balayage

balayage dell estate 2022 capelli corti

Pubblicità

Mocha Melt, la tendenza del balayage 2022

Per gli amanti dei piatti forti, abbiamo quello che fa per voi. Il balayage Mocha Melt promette di risvegliare la vostra capigliatura in questo inverno 2022! E anche se il nome è quello di una bevanda di Starbucks, non si tratta di un caffè aromatizzato con ingredienti autunnali, ma piuttosto dell’ultima tendenza cromatica che ha colpito il web. Si tratta di creare una sottile miscela tra il colore di base naturale e una, o anche due, tonalità più chiare. Il risultato? Capelli luminosi, né troppo chiari né troppo scuri. L’unica condizione è che abbiate i capelli castani o scuri. Quindi, care bionde, è meglio che lo evitiate e corriate alla prossima tendenza balayage 2022 della nostra lista.

Capelli scuri con un balayage che si abbina perfettamente

capelli lunghi mossi di colore biondo caramello

Contouring dei capelli

Dopo il contouring, lo strobing e l’highlighting, lanciati dalle Kardashian, è comparsa una nuova tecnica di make-up. Ma questa volta si tratta di capelli. La hair contouring, che ha fatto la sua comparsa sull’altra sponda dell’Atlantico, è in realtà una sorta di balayage parziale che mira a porre fine ai capelli piatti e spenti, dando luce al viso. Il principio? Utilizzare toni chiari e scuri per modificare l’intero viso. L’unico inconveniente? Il contouring dei capelli richiede una buona dose di pazienza per trovare le giuste sfumature di colore che valorizzino il viso. Per i visi rotondi sono da preferire i colori chiari. Per i visi quadrati, è necessario creare un mix di toni chiari e scuri. Infine, se avete un viso ovale, potete fare qualsiasi cosa.

Illuminare il viso con del contouring balayage

capelli balayage biondo con riflessi

Un tocco di rame

E se dessimo luce ai nostri capelli ma anche al nostro viso? Per questo, un’altra tendenza balayage 2022 è d’obbligo! Con i suoi riflessi caldi, i capelli con balayage rame si adattano sia alle bionde che alle brune. L’unica condizione è che tu lo rispetti? Quando si tratta di ottenere un balayage ramato, è necessaria l’abilità di un professionista. Quindi un appuntamento con un colorista è d’obbligo. Solo lui sarà in grado di scegliere le giuste tonalità di colore in base alla base naturale e alla forma del viso. Per rassicurarvi, uno dei principali vantaggi del balayage è che è adatto a tutti.

Un tocco di colore sui capelli scuri

capelli caschetto di colore castano con balayage cioccolato

Il balayage francese

Il balayage francese è probabilmente la nuova tecnica di colore di tendenza 2022 da richiedere in salone. Promette lucentezza e profondità per un look baciato dal sole poco prima dell’estate, che è infatti il momento perfetto per osare il balayage francese. I vantaggi del balayage francese? Nessun effetto radicale o sensibilizzazione dei capelli. Come i capelli sombré, garantisce un aspetto naturale, una criniera più folta e un colore duraturo che non richiede molta manutenzione.

È ideale per i capelli fini e corti e si applica all’intera massa capillare, sia naturale che colorata. A seconda del risultato finale desiderato, il parrucchiere può riscaldare o raffreddare il colore, aggiungere luminosità al viso o esaltare il biondo. In breve, il balayage francese è l’opzione ideale per le donne che desiderano un colore delicato senza un effetto forte.

Un aspetto naturale grazie al balayage francese

balayage dell estate 2022 capelli taglio pixie

Balayage al miele, ancora e ancora

Diventate biondi senza avere i capelli troppo chiari! Questa è la promessa dell’intramontabile biondo miele ottenuto con la tecnica del balayage. Scuro e morbido allo stesso tempo, seduce con i suoi riflessi dorati che sublimano il viso. Un colore che può essere indossato tutto l’anno, in estate o in inverno, il balayage biondo miele è adatto a tutti. Ci piace particolarmente sui capelli ricci!

Un biondo miele con dei riflessi quasi bianchi

long bob mosso con colpi di sole biondi

Pubblicità

Il balayage del 2022: come mantenerlo bene?

Quindi, è deciso! Osate provare una delle 2022 tendenze balayage per dare una spinta ai vostri capelli senza dover tirare fuori le forbici. Tuttavia, una buona manutenzione quotidiana è essenziale! Per questo, optate sempre per shampoo e trattamenti per capelli colorati. Si può decidere per prodotti pigmentati che esaltino e sublimino il colore ottenuto. Vale la pena di prendere in considerazione anche le maschere fatte in casa e quelle naturali. Per adottare una routine di acconciatura che favorisca il balayage, è bene farsi consigliare dal proprio parrucchiere.

I capelli caschetto adorano il balayage

tagli di capelli caschetto con balayage

Anche Jennifer Lopez quest’anno ha deciso di cambiare il suo colore

jlo con capelli balayage biondo caramello

Un balayage di colore biondo caramello

jennifer lopez 2022 capelli color caramello

Balayage biondo su una base castana con riflessi grigi

capelli lunghi mossi scalati con colpi di sole

I capelli baciati dal sole per la prossima stagione estiva 2022

capelli biondi lunghi e ricci

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli