Capelli corti in estate: la tendenza che trionfa nel 2023!

Oriana Fallaci / June 05 2023

I capelli corti conservano ancora il loro fascino e, in estate diventano protagonista del look. Nei seguenti paragrafi vi mostriamo come indossare i capelli corti in estate, quali acconciature fare e i tagli preferiti dalle donne nel 2023. Tra la comodità dei capelli corti possiamo sicuramente affiancare anche la freschezza che conferiscono. Quando fa caldo avere il collo libero dai capelli è davvero un toccasana. In questa stagione i capelli corti sono più variegati che mai. Possiamo adattare i diversi tipi di tagli in base alla forma del viso e al tipo di capello.

Scegli di essere pratica questa estate: i capelli corti sono favolosi!

capelli corti in estate raccolto con elastico colorazione biondo platino

Pubblicità

Capelli corti in estate: non solo tendenza, ma anche praticità!

Oltre ad essere di grande tendenza, i capelli corti sono anche molto pratici. In estate è più facile acconciarli, il tempo di preparazione è minore, ma sopratutto sono indossati da tantissime influencer. A partire da Chiara Ferragni che ha scelto di nuovo questo taglio di capelli, anche noi possiamo assaggiare i molteplici vantaggi. Se vogliamo approfittare di questo trend, vale la pena ricordare quali sono i tagli tra cui scegliere. Possiamo sicuramente citare il pixie corto, il bixie, il caschetto corto e i capelli corti scalati.

Acconciatura con due trecce laterale sui capelli medio corti

trecce laterali donna bionda taglio capelli medio corti

Capelli ricci e taglio corto: abbinamento fattibile!

Sì, è proprio vero che possiamo fare un grande abbinamento dei capelli ricci con un taglio corto. Anche se a prima vista potrebbe sembrare un connubio difficile da immaginare, i trend parlano chiaro. Non c’è niente di più naturale. Al giorno d’oggi è permesso sperimentare con qualsiasi look. Ormai sotto il cielo della moda c’è posto per tutti. Infatti, da sempre le donne con i capelli ricci subiscono limiti in base al taglio, ma questo oggi è cambiato.

Abbinamento più che fattibile di capelli ricci e taglio corto

capelli ricci corti donna con occhiali da sole

Taglio di capelli pixie: estate 2023 all’insegna dello stile virile!

Abbiamo visto che il taglio di capelli pixie per donne di 50 anni è più che popolare, ma indipendentemente dall’età questo taglio di capelli è davvero popolare. Se vuoi avere un look fresco e giovanile, questo taglio fa per te. Si adatta ai capelli fini, e in base al taglio possiamo creare acconciature ariose e voluminose. Il pixie richiede visite regolare dal parrucchiere, dato che i capelli corti crescono più velocemente. Lasciate la parte del dietro molto più corta rispetto a quella davanti.

Ecco il modo per rendere il pixie con frangia comodo

capelli corti in estate treccia davanti taglio pixie

Bixie: il “pixie cresciuto” che fa tendenza!

Tra i tantissimi tagli di capelli corti, il pixie è quello più popolare. Lo abbiamo visto in diversi abbinamenti e colorazioni, ma se non vogliamo rinunciare alla lunghezza, allora il bixie è la soluzione migliore. Si tratta di una via di mezzo tra il corto e il medio. Infatti lo chiamiamo “pixie cresciuto”, proprio perché non è ne corto ne lungo. La frangia è facoltativa, ma se presente fa davvero effetto. Possiamo indossarla da un lato o a tendina. Le diverse stratificazioni creano movimento e sono facili da acconciare in estate.

Il bixie con la frangia a tendina

caschetto corto bixie con frangia aperta

Il bob classico che conquista nuovamente le donne!

Questa estate possiamo fare affidamento anche sul bob. Questa forma è una delle più sofisticate, un po’ alla francese. Il bob pari è ideale se cercate volume nei capelli, proprio perché conferisce una sensazione di densità. La parte anteriore mantiene le misure del bob normale, incorniciando il viso. La parte posteriore, invece, acquista volume con un contorno ed è accorciata per fare la differenza. L’abbinamento di una frangia corta fa davvero effetto.

Il caschetto voluminoso con frangia cortissima

taglio caschetto con frangia orecchini rosso da donna

Pubblicità

Accessori da abbinare ai capelli corti

Per fare delle acconciature particolari con i capelli corti ci servono degli accessori per capelli. Questi possono essere mollette, elastici e vari cerchietti. La moda dei cerchietti grandi non è ancora passata, quindi approfittatene. Lo stesso vale anche per gli srunchies dalle dimensioni enormi. Potete fare un semiraccolto o legare tutti i capelli a chignon. Dipende dall’occasione. Le mollette dalle dimensioni giganti si possono mettere su un lato dell’acconciatura per creare un look moderno e un po’ rock. Trovate il vostro stile e abbinate come più vi piace.

Utilizza accessori per fare le acconciature estive

semiraccolto con scrunchie capelli medio corti

Un altro caschetto che conferisce densità ai capelli

capelli biondi corti caschetto con riga laterale

 Taglio leggermente scalato

donna con capelli castani corti taglio caschetto

Capelli medi con balayage biondo

tagli di capelli caschetto balayage biondo su base scura

Articoli Correlati
nuovi articoli