I tagli di capelli corti che si adattano benissimo ai ricci: i loook più popolari per le trentenni!

Oriana Fallaci / April 28 2023

Quando si prende la decisione di andare dal parrucchiere e fare un nuovo taglio di capelli, ci sono alcuni elementi da considerare. Esistono diversi tagli di capelli che sono in grado di mettere in risalto i capelli ricci. Vale la pena ricordare che bisogna prestare un occhio di riguardo perché i capelli ricci sono particolari e non tutti i tagli saranno adatti. Ecco quindi i tagli corti ricci per donne di 30 anni che vi faranno avere un nuovo look per la prossima estate 2023. Ricordate anche, che una buona routine dei capelli ricci vi farà sembrare appena uscite dal parrucchiere ogni giorno.

Un taglio scalato con frangia per capelli ricci

taglio capelli ricci sottili frangia lunghezze scalate

Pubblicità

Per chi è adatto il taglio corto per capelli ricci

I capelli ricci sono molto difficili da mantenere, e chi li ha saprà bene che ogni lavaggio di capelli diventa un incubo. Per domare i ricci e disciplinare l’acconciatura vi consigliamo di optare per un taglio corto o medio. I tagli corti ricci per donne di 30 anni vi farà risparmiare tempo la mattina, vi conferirà un look moderno e ideale per i mesi estivi caratterizzati da temperature alte. Il taglio corto va bene per qualsiasi tipo di riccio, anche quelli dalla struttura sottile e quelli dalla forma più ondulata.

Fai la riga laterale per rendere l’acconciatura particolare

tagli corti ricci per donne di 30 anni colorazione balayage

Il migliore taglio corto per capelli ricci a 30 anni

Per i scettici per quanto riguarda i capelli corti e ricci, vogliamo ricordare che ci sono moltissimi tagli che vi faranno splendere. Il taglio migliore per i capelli corti ricci è quello scalato. Gli strati sono perfetti per evidenziare la consistenza e dare volume. Aggiungendo strati al vostro taglio di capelli toglierete peso e il movimento dei ricci sarà ben definito.

Il taglio bob è perfetto se non volete rinunciare alle lunghezze

capelli corti scalati ricci acconciatura semplice per donna

Tagli di capelli medio corti

Uno dei migliori tagli di capelli di media lunghezza, che va più sul corto, è il bob. I tagli corti ricci per donne di 30 anni sono anche il taglio di capelli shaggy e il caschetto corto scalato. Per rendere l’acconciatura ancora più cool, vi consigliamo di aggiungere ciocche più corte davanti. Un taglio simile incornicerà molto bene il viso femminile. Attenzione quando i capelli presentano ricci molto sottili, allora si dovrebbe fare attenzione al taglio, e al massimo optare per un long bob.

Per un viso ovale il bob con ciocche lunghe davanti è la soluzione migliore per allungare il viso. Potete effettivamente snellire il viso con questo taglio di capelli. Se hai i capelli lunghi e ricci, questa opzione è la migliore. Non rinuncerete alle lunghezza, ma allo stesso tempo avrete leggerezza sulla testa e stile quando dovrete fare un’acconciatura per occasione speciale.

Un taglio di capelli medi con onde mosse

tagli corti ricci per donne di 30 anni acconciatura con riga laterale

Taglio di capelli pixie in base alla forma del viso

Il taglio di capelli pixie è caratterizzato da ciocche corte e, non è raro incontrarlo anche sulle donne con i ricci. Le donne con un viso largo e quadro dovrebbero assolutamente evitare il taglio pixie. Il viso ovale va bene per il pixie, conferendo un effetto snellente sul viso.

Il pixie va bene anche per i capelli ricci

taglio di capelli pixie acconciatura con ricci naturali

Taglio corto asimmetrico per capelli ricci

La particolarità è la caratteristica principale di un taglio di capelli corto. Se optiamo per una lunghezza simile, quello che vogliamo sottolineare è soprattutto la forma. Per questo motivo, un taglio asimmetrico potrebbe essere la soluzione. L’aspetto insolito e originale del taglio vi farà notare in ogni situazione. Aggiungendo una frangia, attirerete l’attenzione subito.

Opta per taglio asimmetrico se vuoi essere originale

taglio di capelli asimmetrico capelli castani ricci

Pubblicità

Come prendersi cura dei capelli ricci

Per un aspetto sempre impeccabile è importantissimo prendersi cura dei capelli ricci. Questo vale a dire che dovrete procurarvi un arsenale di prodotti specifici, ma molto probabilmente lo saprete già. Maschere idratante, creme e protettore se decidete di fare la piastra. L’idratazione dei capelli ricci conferisce loro elasticità e lucentezza. Il taglio corto potrebbe migliorare i problemi con i capelli ricci, aggiungendo consistenza all’acconciatura.

Un taglio medio corto mosso

caschetto pari mosso ragazza con maglione arancione

Per i capelli ondulati va bene anche il taglio pari

taglio bob lunghezze indulate ragazza con capelli castani

Grazie ad una routine corretta avrete ricci ben definiti

tagli corti ricci per donne di 30 anni con frangia

Articoli Correlati
nuovi articoli