Capelli ricci lunghi: dimentica le radici grasse e le lunghezze secche
Lo spettacolo dei capelli ricci lunghi è davvero straordinario. Le donne che possono vantare una chioma simile sanno benissimo che sono proprio fortunato e se ne vantano con questo. I ricci naturali richiedono cure specifiche. I problemi che si incontrano più spesso sono le radici grasse e le lunghezze secche. Nelle seguenti righe vedrai che con alcuni accorgimenti potrai dimenticarti di questo inconveniente velocemente e senza sprecare tanti soldi in vari prodotti.
Capelli ricci lunghi: dimentica le radici grasse e le lunghezze secche
Contents
Le acconciature per i capelli lunghi ricci
Al contrario di quello che pensi, i capelli ricci sono bellissimi anche senza un’acconciatura specifica. Il loro movimento naturale è magnifico, e non si ha bisogno di niente. La bellezza naturale può salvare il mondo. E, in questo caso anche noi. Se la lasciamo la chioma sciolta ci innamoreremmo in pochi istanti dei riccioli meravigliosi che cadono sul viso. Giochiamo con la colorazione e lì dove è possibile anche con il taglio per i capelli ricci. Possiamo sperimentare anche con alcune acconciature semiraccolte con qui presentarci ad un evento importante.
Acconciatura ondulata con face contouring di ciocche bionde davanti
Capelli naturalmente ondulati
Se hai i capelli lunghi naturalmente ondulati, allora sei senza dubbio baciata dalla fortuna. Non devi fare niente altro che pensare al taglio. Non devi perdere delle ore davanti allo specchio per arricciarli o lisciarli. Sono belli così come sono. Ti consiglio di optare per una frangia che apra il viso e che conferisca volume extra all’acconciatura. Sì, proprio così… I capelli ricci pesano e per questo motivo molto spesso mancano di volume. Il modo più semplice è utilizzare uno shampoo secco sulle radici. Oltre a dare volume ai capelli, eliminerai anche l’effetto grasso che si fa notare anche il giorno dopo aver lavato i capelli.
Capelli ondulati con frangia aperta
Come trattare i capelli ricci grassi
Un problema comune dei capelli ricci è il cuoio capelluto grasso. Per ovviare la problematica ti consiglio di cambiare il tuo shampoo. Lavare i capelli con uno shampoo riequilibrante può davvero migliorare la situazione. Il cuoio viene purificato in modo gentile. Non danneggia e non secca le punte. Inoltre, ti consiglio di utilizzare dei prodotti per capelli senza parabeni e siliconi. Una volta iniziato ad utilizzare dei prodotti naturali, noterete che durante il lavaggio i capelli sono molto secchi. Ma niente paura. È normale quando si utilizza uno shampoo senza siliconi. Una volta che li avrete asciugati non saranno più secchi. Piano piano vi abituerete a questi cosmetici naturali e vedrete una differenza davvero grande. Inoltre i capelli inizieranno a crescere molto più velocemente.
Cambia lo shampoo se hai le radici grasse
Dimenticati del crespo e dei capelli secchi
Come abbiamo detto, dobbiamo cambiare la nostra routine di bellezza e i trattamenti che facciamo sui capelli ricci. Le radici grasse saranno solo un brutto ricordo se iniziamo ad utilizzare prodotti naturali. Lo stesso vale anche per le lunghezze secche. La parola chiave in questo caso è: nutrimento. Dobbiamo nutrire in profondità le lunghezze dei capelli ricci. Per essere super elastiche hanno bisogno di acqua. ogni volta che laviamo dobbiamo utilizzare maschere idranti. Un olio specifico che non unge sarà perfetto per districare i capelli.
Quando scegliete il balsamo e la maschera, cercate quelli che contengono glicerina, miele e aloe vera. Questi ingredienti sono in grado di bloccare l’umidità in ogni singolo capello. Olio di cocco sui capelli e jojoba sono un’altra valida alternativa. Provateli e scegliete quali prodotti si adattano al vostro tipo di capello. Tutto questo è essenziale per avere capelli ricci, sani e ben strutturati.
Miele e aloe vera bloccano l’umidità sui capelli
Fai lo styling anche sulla frangia
Capelli mossi di media lunghezza con frangia
Per capelli naturalmente ondulati non bisogna fare nessun tipo di acconciatura speciale
Se puoi lascia il tuo colore naturale sui capelli ricci
I capelli ricci risaltano ancora di più con la tecnica del balayage