Colore capelli dell’estate 2023: dalle tinte naturali a quelle che vi faranno distinguere!

Oriana Fallaci / June 08 2023

Ogni cambio di stagione propone nuove colorazione per i capelli. L’estate è la stagione più gettonata quando vogliamo fare un drastico cambio di colore. Le tinte dal parrucchiere ci permettono di ottenere un risultato impeccabile, così come lo abbiamo sempre desiderato. Naturalmente, dopo un cambio di colore simile occorre prendersi particolare cura dei capelli. La parola chiave: idratazione almeno due volte a settimana. Tutto ciò vuol dire, che per avere capelli lucenti bisogna fare trattamenti regolari. Vi mostriamo quali sono le tendenze del colore capelli dell’estate 2023 vi starà meglio e su cui potete fare riferimento la prossima volta che andate dalla parrucchiera.

Capelli biondi con base più scura

colore capelli dell estate 2023 taglio lungo con frangia a tendina

Pubblicità

Tendenze colore capelli dell’estate 2023: la rivincita dei castani!

In estate i capelli si schiariscono molto velocemente, anche in modo naturale, se avete una base già abbastanza chiara. Per l’estate del 2023 vi proponiamo di scurire leggermente i capelli, dato che di tendenza saranno le nuance più scure e calde. Scegliete il colore in base al tipo di carnagione.

Il colore capelli dell’estate 2023 è sicuramente naturale, niente di eccessivo e tanto meno di particolare. La rivincita dei capelli castani è segnata dalla nuance del Golden Brown, del Sugar Brown e del Castano Cioccolato. 

Il castano scuro di Dua Lipa

dua lipa con capelli castani acconciatura liscia con riga centrale

Colorazione capelli castano cioccolato

Le più grandi case di moda, come C.Herrera e Fendi lo hanno confermato: il castano cioccolato sarà una delle grandi tendenze per la colorazione dei capelli. Questo colore è super naturale e sofisticato. Se volete una criniera elegante e raffinata, allora non dovete fare altro che tingere i capelli di castano cioccolato. Ottenere questa nuance partendo da una base più chiara e semplicissimo.

Ma perché ci piace così tanto il castano cioccolato? È un colore che non richiede grandi manutenzioni, qualche ritocco ogni tanto, ma diciamo che non vi darà molto da fare. Potete sicuramente dire addio ai capelli danneggiati, dato che è in grado di coprirli e non mettere troppo in evidenza le ciocche rovinate. Non avrete più problemi nemmeno con la ricrescita dei capelli.

Capelli colore castano cioccolato

colorazione capelli castano cioccolato taglio lungo scalato davanti

Tinta Sugar Brown

Lo possiamo immaginare anche dal nome, i capelli Sugar Brown si riferiscono al colore dello zucchero di canna. Un marroncino chiaro con riflessi biondi. Per ottenere questo colore potete fare dei balayage su una base scura. Nel 2023 sarà in cima alle tendenze e soprattutto porterà i vostri capelli castani a un livello superiore. Lasciate le ciocche davanti più chiare per dare tridimensionalità all’acconciatura.

Capelli Sugar Brown

sugar brown hair acconciatura capelli ondulati balayage davanti

La rivincita dei capelli Golden Brown

Il modo più naturale per conferire luce ai capelli castano è aggiungere delle ciocche più chiare. È il caso della colorazione di capelli Golden Brown. Questa nuance unisce insieme una base castana con i riflessi del biondo. Visto alla luce questo colore è spettacolare, dato che risulta ancora più bello e dai riflessi che spuntano ovunque. Se volete fare un cambio di colore non troppo drastico, rimanendo sul naturale allora questa colorazione fa al caso vostro. Ricco di riflessi sia caldi sia freddi, il Golden Brown è una delle tendenze di capelli PE 2023.

Il Golden Brown di Jennifer Lopez

jennifer lopez golden brown capelli lunghi ondulati

I capelli biondi che si adattano alla carnagione

Non è da stupirsi che in estate i capelli biondi sono sempre presenti. È impensabile passare un’estate senza vedere ovunque chiome baciate dal sole. Soprattutto al mare, i capelli chiari si schiariscono molto facilmente e sembra quasi di aver fato dei balayage, ma niente affatto. Questo effetto è dovuto al prolungati bagni di sole. E già sentendo questa cosa, dovete sapere che dovete assolutamente proteggere i capelli al mare.

Ecco alcuni consigli per quanto riguarda la scelta del biondo in base alla carnagione:

  • biondo dorato e biondo miele sono adatti per un incarnato rosato e occhi color nocciola
  • biondo sabbia sta molto bene alla pelle con un sottotono freddo e occhi azzurri

Non dimenticate vi di utilizzare uno shampoo specifico per i capelli biondi. È ben noto che quello viola rimuove quel brutto giallo dai capelli biondi. Lo shampoo grigio è ideale per il biondo platino. Prendetevi cura dei capelli biondi con particolare attenzione.

Capelli biondi con base scura

colore capelli estate 2023 biondo dorato acconciture ondulate

Pubblicità

Castano scuro

acconciature capelli lunghi con frangia colore castano

Castano con ciocche chiare davanti per conferire tridimensionalità ai capelli

acconciature capelli lunghi ondulati colore castano

Capelli color rame soft

capelli rosso rame soft acconciature capelli ricci

Biondo con riflessi strawberry

colorazione capelli rame soft acconciatura capelli lunghi

Capelli castani con riflessi frutti di bosco

colore capelli dell estate 2023 castano con riflessi rossi

Pubblicità
Articoli Correlati
nuovi articoli