Pettinature capelli lunghi alla moda, semplici ed eleganti allo stesso tempo!

Oriana Fallaci / December 29 2021

Ogni donna che ha i capelli lunghi si chiede spesso come disporli. Coda di cavallo, treccia o capelli sciolti? Se non sai quali sono le acconciature attuali, lasciati ispirare dai nostri suggerimenti! Ti consigliamo quali sono le pettinature capelli lunghi per apparire alla moda e a tuo agio ogni giorno!

acconciature capelli lunghi semiraccolti treccia

Pubblicità

Come tenere raccolti i capelli lunghi

Ognuno ha preferenze diverse in questo senso. Alcune persone preferiscono portare i capelli sciolti, mentre altre, a loro volta, non riescono a immaginare di uscire di casa senza una pin up adeguato. Cosa consigliano i parrucchieri in merito? Certamente, la stragrande maggioranza degli specialisti consiglia di legare i capelli di notte. Come mai? Durante il sonno i capelli sfregano contro il cuscino, vengono schiacciati e spesso strappati quando si cambia posizione involontariamente. Per evitare danni e ridurre la caduta dei capelli dopo la notte, i parrucchieri consigliano di legare le ciocche in una treccia sciolta o in un cosiddetto chignon notturno, tipo lumaca – un pony attorcigliato intorno alla sommità della testa e fissato con forcine per capelli. 

Indipendentemente dal fatto che ti piaccia portare i capelli sciolti o legati, ricorda che le pin up stretti non sono consigliate per l’uso a lungo termine. I capelli che vengono tesi per lunghe ore possono causare dolore al cuoio capelluto e persino causare emicrania. Inoltre, è un pesante fardello per i bulbi che non sempre reggono, con conseguente caduta dei capelli.

acconciature facili e veloci due trecce a spina di pesce

Le acconciature più alla moda dei capelli lunghi!

Dai un’occhiata alle nostre acconciature preferite fatte di capelli lunghi e provale a casa! Quale delle acconciature presentate ti si addice meglio? Puoi cambiarli a seconda dello stile e dell’occasione e, se hai bisogno di un aiuto individuale nella scelta dell’acconciatura perfetta, fissa un appuntamento con uno stilista. Sicuramente aggiungerà una manciata di consigli su come mantenere i capelli sani e lucenti.

acconciature facilissime e belle capelli biondi

Coda di cavallo con fiocco a sciarpa: semplici pettinature capelli lunghi

Chiunque cerchi un taglio di capelli lungo e semplice adorerà la mezza coda di cavallo. È un’acconciatura estremamente facile che puoi facilmente affrontare da solo. Per aggiungere un tocco alla moda a queste pettinature capelli lunghi, usa una sciarpa di seta per legare i capelli invece di un elastico. Idealmente, il fiocco dovrebbe essere irregolare: le estremità pendenti della sciarpa sono un’ottima decorazione in stile boho! 

come pettinare i capelli lunghi donna elastico foulard

Chignon pony: acconciature alla moda con i capelli lunghi non solo per adolescenti!

Come sistemare le pettinature capelli lunghi in modo che non si intromettano e siano belli allo stesso tempo? Prova due pony, attorcigliati attorno al loro asse in cima alla testa! Creeranno graziosi panini femminili che terranno al meglio grazie a bellissimi elastici. Scegli il tuo elastico in un colore che si abbini al tuo abbigliamento. Gli scrunchies sono diventati molto popolari negli ultimi tempi. Sono disponibili in varie colorazioni e materiali.

Come pettinare i capelli lunghi? Prova una treccia sciolta!

Una treccia sciolta non è solo un’ottima soluzione per la notte. Con essa, puoi creare acconciature eleganti e semplici dai capelli lunghi per ogni occasione. Una treccia sciolta può essere modellata come preferisci: preferisci liscia, classica, fissata all’indietro o arruffata in stile rock, che vada lungo i lati dei tuoi capelli? Dipende tutto da te! In entrambi i casi, vale la pena aggiungere decorazioni: una clip enorme è il tuo must! Inoltre, le trecce sono molto popolari tra le acconciatura da sposa. Creare un look elegante è semplicissimo.

acconciature facilissime e belle

Accessori alla moda: pin-up decorative per capelli lunghi

Gli appassionati di accessori alla moda, soprattutto quelli luccicanti, possono impazzire in questa stagione. Recentemente, vari tipi di clip, fermagli e cinturini sono stati un successo. Non preoccuparti, non devi aspettare un’occasione speciale per decorare la tua pettinatura: anche le acconciature lunghe ogni giorno meritano una cornice speciale!

Raccogli le ciocche sul retro appena sopra la nuca, quindi ruota la coda di cavallo 2-3 volte attorno al suo asse. Usa un elastico sottile e trasparente destinato ai capelli, E poi allaccia la coda di cavallo con una fibbia decorativa nella parte superiore. Queste pettinature capelli lunghi, comode e facili da realizzare sembreranno immediatamente glamour!

acconciature semplici ragazza con frangia

Pubblicità

Trecce e frangia a tendina – pin up alla moda per capelli lunghi

Come pettinare i capelli lunghi se ami il gioco controllato in testa? Abbiamo anche un’offerta alla moda per te! Separare il centro, quindi lasciare un capo davanti a ciascun lato della testa. Fai delle trecce sciolte su entrambi i lati e usa delle forcine per fissarle sotto i capelli nella parte posteriore della testa. I fili anteriori creeranno l’elegante frangia a tendina.

Prendersi cura dei capelli lunghi: scegli soluzioni efficaci!

Sai già come pettinare i capelli lunghi e sai come prendertene cura adeguatamente? Ricorda che anche l’acconciatura più bella non avrà un bell’aspetto se i capelli sono secchi e privi di lucentezza. Fornisci loro una dose di idratazione solida. Affinché la cura sia completa, non devi dimenticare il balsamo. La scelta migliore è un cosmetico della stessa linea dello shampoo.

Acconciature per capelli lunghi – modellazione

Ricci o capelli mossi non sono le uniche proposte per i proprietari di capelli lunghi quando si tratta di acconciature. I capelli lunghi hanno il vantaggio di permetterci di sperimentare liberamente la modellazione. Come realizzare una bella pettinatura che sia unica allo stesso tempo?

Se pensi che i capelli crespi sciolti siano una soluzione troppo semplice, puoi ravvivare la tua pettinatura con alcuni dettagli interessanti. I capelli sembrano più eleganti quando una parte dei capelli viene pettinata all’indietro e il resto viene lasciato sciolto. Ci sono molte opzioni per un tale taglio di capelli, ad esempio, puoi prendere i fili anteriori e capovolgerli sul retro. Oppure puoi attorcigliare i fili anteriori o creare trecce fini e sottili e collegarle nella parte posteriore della testa. Un tale taglio di capelli richiederà solo pochi minuti.

acconciaturecapelli lunghi semplici e veloci raccolto

Acconciature alla moda per capelli lunghi – passo dopo passo

Le acconciature alla moda per capelli lunghi nella stagione 2022 sono particolarmente legate alle acconciature con l’uso di accessori. Acconciature interessanti per i capelli lunghi possono essere realizzate, ad esempio, con l’uso di una normale bandana. Di solito, quando si crea una tale acconciatura, i capelli rimangono in una condizione leggera e sciatta. D’altra parte, con una bandana sei in grado di controllare perfettamente i capelli ricci indisciplinati.

Un’altra proposta è la cosiddetta effetto capelli bagnati. Tale stile dell’acconciatura dovrebbe lasciare il viso il più esposto possibile. Una delle tendenze più in voga da vedere sulle passerelle sono i capelli lunghi e lisci che vengono pettinati all’indietro e fissati alla radice con un gel. Un’opzione semplice ed elegante che ricorda le pettinature capelli lunghi degli anni ’90. Mentre lo si fa, i capelli devono essere asciugati durante la spazzolatura per ottenere più volume. Quindi è necessario applicare il gel e stendere il cosmetico su tutta la lunghezza con le mani. Successivamente, è sufficiente pettinare uniformemente tutti i fili e lasciare che il prodotto si raffreddi completamente sulla testa. I capelli dovrebbero essere asciugati dall’alto verso il basso verso le punte in modo da non disturbare la “struttura” pianificata.

capelli biondi con frangia

Acconciature alla moda per capelli lunghi – ispirazione

Le pettinature capelli lunghi sono spesso ispirate a tendenze etniche ed esotiche scoperte nei primi anni ’70. Sebbene tali acconciature siano state all’ombra per anni, oggi i capelli lunghi e soffici, i ricci ricci e una coda di cavallo sono considerati acconciature alla moda. I capelli lunghi, invece, sono perfetti per la loro composizione.

Una coda di cavallo è un’acconciatura universale per tutte le occasioni. Può essere creato con l’aiuto di un elastico invisibile, che sta tornando di moda. Se i capelli sono abbastanza spessi, puoi avvolgere la coda in una ciocca sottile e fissarla con una forcina: questa è l’opzione più elegante. Le acconciature rialzate con frangia sono uno stile quotidiano semplice e veloce. Questa acconciatura era particolarmente popolare alla fine degli anni ’80 e oggi è tornata sull’onda della moda per tutto ciò che è retrò.

Inizia spazzolando i capelli all’indietro. Quindi stuzzicarli leggermente. Usa la lacca per capelli e spazzola di nuovo i capelli. Questo semplice trucco ti farà rizzare i capelli dietro la testa. Tirare i capelli stretti e legarli con un elastico per capelli e ganci. Questo farà durare l’acconciatura per molto tempo. Puoi lisciare i capelli che sporgono ai lati della testa con una piccola quantità di cera.

capelli biondi pettinatura donna con frangia

capelli semi raccolti semplici pettinatura con onde

come pettinare i capelli lunghi donna acconciatura con frangia

Pubblicità

pettinature capelli lunghi ricci

raccolti acconciature semplici chignon

semi raccolti acconciature capelli lunghi treccia a corona

semiraccolto capelli lunghi castani

semiraccolto con treccia capelli lunghi castani

Pubblicità

treccia a corona capelli biondi

acconciature facili e veloci pettinatura con onde morbide

Articoli Correlati
nuovi articoli