Tagli di capelli a caschetto 2023: i 5 più richiesti dai parrucchieri!
Prendete subito nota dai seguenti tagli di capelli a caschetto 2023 che vedremmo per tutta l’estate e inverno prossimo. In voga da moltissimi anni, nel 2023 il caschetto prende movimento e si presenta con molti strati, soprattutto quelli lunghi che incorniciano gli zigomi e la mascella e con molto movimento.
Tagli di capelli a caschetto 2023: i 5 più richiesti dai parrucchieri!
Contents
Perché ci piacciono i tagli di capelli a caschetto 2023
Il caschetto è il nostro taglio di capelli preferito non solo per la sua versatilità e comodità, ma anche perché si adatta a tutti i tipi di viso. Il taglio a caschetto scalato consiste nel tagliere i capelli a strati graduati per creare più volume e corpo. Alcune acconciatura incorniciano il viso e sono in grado di nascondere le imperfezioni. Porta uno stile casual e allo stesso tempo sofisticato ed elegante.
Acconciatura mossa con un taglio a caschetto corto
Tipi di tagli a caschetto stratificati
Bob lungo a strati
I capelli sono tagliati in strati graduali che iniziano sotto la mascella e scendono verso il basso. Il risultato è un look fresco con molto movimento. Il classico bob lungo fino alle spalle, ma con stratificazione. Ideale per i capelli fini, perché gli strati contribuiscono a creare consistenza. Questa versione del bob non richiede di portare i capelli lucidi, quindi è molto comoda e pratica.
Long bob con piega mossa
Bob corto a strati
Si tratta di strati più corti e definiti, che creano un look più moderno e casual. Spesso viene tagliato con un angolo verso il basso per dare un effetto più spigoloso. Il taglio di capelli corto e scalato è in voga negli ultimi mesi. Gli strati intorno al viso fanno da cornice e questa acconciatura mette in risalti gli lineamenti del viso. È il taglio giusto se avete un viso tondo.
Taglio di capelli bob stratificato
Bob asimmetrico a strati
Simile al bob corto a strati, ma con una differenza: un lato dei capelli è tagliato più corto dell’altro. Può essere un’ottima opzione per chi cerca un look più originale. Il taglio carré è lungo fino alla mascella e presenta piccoli strati che danno ai capelli molto volume e movimento. Se i vostri capelli sono fini, scegliete questo taglio e questo tipo di stratificazione, perché il carré dà movimento e volume ai capelli.
Taglio asimmetrico lungo davanti
Bob a strati con frangia
La frangia è un’ottima aggiunta a qualsiasi bob stratificato, perché aiuta ad ammorbidire i lineamenti e a incorniciare il viso. Scegliete tra un bob dritto e uno smussato, a seconda dello stile che preferite. La stratificazione come frangia aperta è un’opzione perfetta per nascondere una fronte più ampia e attirare l’attenzione sugli zigomi. Asciugate le ciocche verso l’alto e verso il basso con una spazzola rotonda di medie dimensioni per un look innovativo che addolcirà anche il vostro viso.
Taglio di capelli bob con frangia aperta
Bob a strati ricci
Se avete i ricci, un bob a strati ricci, può essere un’ottima idea perché è molto lusinghiero per questo tipo di capelli. Gli strati aiutano a valorizzare la texture naturale dei capelli e a creare un look spensierato.
Capelli corti e ricci
Come decidere il giusto taglio a caschetto
Nelle seguenti righe vi mostriamo alcuni suggerimenti che vi saranno utili nel decidere come fare il taglio a caschetto 2023 giusto per voi.
Non abbiate paura di parlare con il vostro parrucchiere di fiducia. Mostrate la foto del taglio che vi piace. Un parrucchiere davvero bravo sarà sicuramente in grado di consigliarvi se il taglio è adatto a voi. Ascoltate anche i suoi consigli in merito.
La forma del viso gioca un ruolo fondamentale quando decidete la lunghezza del taglio di capelli. Assicuratevi che la lunghezza del vostro bob sia adatta al vostro viso e vi faccia sentire a vostro agio.
Assicuratevi che il vostro taglio bob sia simmetrico e bilanciato su entrambi i lati, perché anche se un taglio asimmetrico è un’opzione, potrebbe non essere quello che desiderate veramente.
Prestate attenzione alla stratificazione. Le stratificazioni sono essenziali per un bob a strati, ma devono creare un look coeso e questo è ciò che fanno i professionisti.
Per mantenere bello un taglio di capelli a caschetto è importante la cura. Utilizzate prodotti di buona qualità, shampoo senza siliconi e maschere idratanti almeno due volte a settimana. In estate evitate anche gli apparecchi riscaldanti.
Caschetto con strati mossi
Taglio di capelli corto a strati con frangia