Tagli di capelli autunno inverno 2023: scegli anche quelle con la frangia

Oriana Fallaci / August 21 2023

Tra qualche giorni avremmo concluso le nostre ferie e il ritorno alla vita quotidiana ci sta aspettando. Ma il back to work è molto spesso segnato dalla voglia di un nuovo taglio di capelli. Ecco quindi i tagli di capelli autunno inverno 2023 a cui potete ispirarvi.

Tagli di capelli autunno inverno 2023: scegli anche quelle con la frangia

tagli di capelli autunno inverno 2023 ragazza bionda

Pubblicità

Tagli di capelli autunno inverno 2023: non solo tendenza, ma anche necessità

Dopo le vacanze al mare i nostri capelli hanno bisogno di una rinfrescata e giustamente un nuovo taglio. Al ritorno dal mare ci ritroviamo con una chioma secca e fragile. Tra le varie tendenze, i capelli alla moda saranno un ritorno agli anni passati. Vedremmo quindi acconciature shaggy e ricci voluminosi.

Impara a prenderti cura dei capelli ricci e conferire loro la morbidezza giusta. Un nuovo taglio di capelli drammatico e super audace è la soluzione migliore per il ritorno con grande stile dalla vacanze trascorse. I capelli corti autunno 2023 saranno di grande tendenza, se avete voglia di tagliare le lunghezze. Fissate quindi il vostro appuntamento dal parrucchiere di fiducia. Potete anche cambiare il colore dei capelli.

Un caschetto smussato per il prossimo autunno

italian bob taglio di capelli corti per autunno 2023

Taglio di capelli a farfalla

Adam McLay, il parrucchiere delle celebrities di New York, afferma che il taglio di capelli a farfalla sarà uno dei dominanti. Ispiriamoci, quindi, a questo taglio di capelli anni ’90 per l’acconciatura autunnale. Le radici devono essere super voluminosi e gli strati devono scendere sottili. Questo vuol dire che le ciocche sopra saranno più corte da quelle sotto. Questo è un grande vantaggio se non vogliamo dedicare molto tempo all’acconciatura. Il volume si crea da solo, anche qualche spazzolata e il phon.

Il taglio a farfalla con maxi volume sulle radici

taglio di capelli a farfalla butterfly hair style

Italian Bob dal maxi volume

I tipi di tagli di capelli bob si differenziano dalla texture. In particolare, l’Italian Bob è molto smussato. Nonostante il taglio arioso, i capelli dalla texture così non sono per niente pesanti. La versatilità di questo taglio di capelli lo rende super adatto alla stagione autunno inverno 2023. Infatti, tantissime influencer hanno optato per questo taglio di capelli, la prima ovviamente Chiara Ferragni. Anche per questo styling non avrete bisogno di molto tempo per fare l’acconciatura.

Il nuovo taglio di capelli di Chiara Ferragni sarà attuale anche per l’autunno inverno 2023

chiara ferragni tagli di capelli autunno inverno 2023

Taglio di capelli con frangia lunga

Per avere un nuovo taglio di capelli, a volte basta anche la sola frangia. Se non vuoi dire addio alle tue lunghe ciocche, allora opta per fare la frangia. Per dare un nuovo look all’acconciatura esistente, allora fai la frangia. Optiamo per una frangia lunga. Questa versione richiede meno manutenzione ed è la più semplice da acconciare. A differenza da quella corta, i ritocchi saranno meno frequenti.

Modifica i tratti del tuo viso con la frangia lunga

tagli di capelli autunno inverno 2023 con frangia lunga

La frangia alla Jane Birkin

La combinazione tra frangia e capelli lunghi è davvero straordinaria. Ed è per questo che non passa mai di moda. La versione della frangia alla Jane Birkin è super elegante e raffinata. Per chi ha i capelli lunghi, questo esempio di frangia può fare miracoli. Si tratta di uno stile un po’ parigino, che ispira eleganza in tutte le ciocche. Se vuoi essere elegante, allora opta per questo nuovo taglio di capelli. Inoltre non dovresti ritoccare gli strati. Consultati con il parrucchiere per capire se il taglio si adatta bene al tuo viso.

La frangia alla Jane Birkin è di nuovo popolare

frangia jane birkin ragazza con capelli medi

Pubblicità

Taglio di capelli shaggy

Il taglio di capelli shaggy non è una novità. Ma nonostante tutto lo vedremmo lo stesso tra le tendenze dei tagli di capelli autunno inverno 2023. La versatilità è la caratteristica che lo rende così popolare. La versione autunnale è molto più arruffata e mossa. È tra i tagli più richiesti nei saloni di bellezza.

L’audacia dello shaggy su un taglio di capelli long bob

ragazza con capelli biondi taglio shaggy long bob

Il pixie insolito per l’autunno

Anche se a prima vista, il taglio di capelli pizie, sembra molto inadatto alla stagione fredda, il modo in cui lo indossiamo lo fa tra i più stravaganti di questa stagione. Se scegliamo un pixie leggermente più lunghi del solito, faremmo sì che il taglio corto si adatti alla stagione della neve. Difficilmente adatto alle donne con i capelli spessi. Il taglio corto del genere è il migliore quando abbiamo i capelli fini e corti.

Taglio di capelli pixie lungo, ideale per l’inverno

taglio di capelli pixie lungo per autunno

Incornicia il viso con la frangia lunga

acconciatura raccolto morbido con frangia lunga

Articoli Correlati
nuovi articoli