Decorazioni di Natale in legno – idee speciali per la casa
Dicembre sta bussando alla porta. E’ arrivato il momento di pensare alle decorazioni di Natale. Per addobbare la casa per questa festa così aspettata, avete solo l’imbarazzo della scelta. In svariati nostri articoli potrete trovare tante idee e ispirazioni per realizzare decorazioni anche fai da te.
Decorazioni di Natale in legno – idea originale per l’albero
Quale altro modo per rendere la casa più accogliente e confortevole? Il Natale è caratterizzato da tante usanze e riti, e diciamo che le decorazioni in linea di massima sono ispirate dalle tradizioni. Tra tutti possiamo citare l’albero di Natale, i fili luminosi, stelle, palline colorate, renne, Babbi Natale e non può assolutamente mancare il glitter. E’ L’occasione perfetta per riunirsi in famiglia, ospitare amici e organizzare feste. Quindi i preparativi iniziano già dal mese di novembre.
Decorazioni di Natale in legno – candele finte
Prima di tutto si inizia con le decorazioni. Se non volete spendere enormi cifre, potete riutilizzare gli addobbi dell’anno precedente, magari cambiando un po’ la posizione, aggiungendo qualche piccolo dettaglio in modo da non far sembrare tutto uguale.
Addobbi natalizi realizzati in legno e con diverse forme
Albero di Natale in legno con diversi addobbi in bianco
Oggi in particolare abbiamo deciso di presentarvi tante straordinarie idee in legno. Il legno è un elemento accogliente e familiare. Inoltre rispecchia la passione e la voglia di vivere immersi in mezzo alla natura. Il tocco naturale in una casa è sempre gradito. Nella nostra galleria d’immagini potete notare le infinite possibilità di decorare la casa con stile ed eleganza. Gli elementi raccolti da tutto ciò che ci offre la natura vanno sempre bene.
Piccoli tronchetti decorati con del glitter e pigne
Inoltre anche dal punto di vista economico, si possono considerare budget – friendly. Alcuni sono realizzabili anche con piccoli lavoretti fai da te. Il legno è uno tra i migliori materiali, facile anche per la lavorazione.
Idea originale in legno per l’albero di Natale
Ed è davvero conveniente, perché ognuno di noi in casa ha dei pallet che può riutilizzare. In modo tale questo materiale si può recuperare e dare vita a qualcosa di nuovo pieno di vita e in più capace di abbellire la nostra casa.
Piccoli addobbi in legno personalizzato con nomi
Oltre ai tantissimi modi per riutilizzare il legno, questo porta un tocco di stile rustico. E, si sa, questo è segno di una casa accogliente e confortevole. Le decorazioni di Natale in legno sono veramente tante.
Idea creativa in legno con candele
Potete realizzare qualsiasi cosa: festoni, ghirlande, albero di Natale, stelle, palline e tanto altro ancora. In tante immagini potete notare, come dei pallet vengono trasformati e utilizzati come albero di Natale. A farli compagnia è tutto il resto di ornamenti bellissimi.
Uccellini e cuoricini decorativi per addobbare la casa
L’effetto finale è veramente unico. I vostri ospiti rimarranno davvero stupiti, dalla vostra ingegnosità e manualità. Nel caso in cui non avete del tempo per lavorare in maniera opportuna i pallet, potete semplicemente dipingerli. Come? La risposta è facile.
Auguri di Natale su un pezzo di legno colorato
Appoggiate il vostro pezzo sul muro, nel seguente passaggio con della vernice dipingete un albero di Natale. Naturalmente non tralasciate gli addobbi. Le palline e la stella non possono mancare.
Ghirlanda con piccole decorazioni in legno
Idea originale in legno per realizzare piccoli anglioletti
Se questa idea vi potrebbe sembrare un po’ troppo difficile da realizzare, non vi scoraggiate. Anche una vecchia mensola in legno potrebbe fare al caso nostro. Dovete solo avere l’occorrente necessario per dipingere. Una scritta tradizionale è perfetta come augurio. In modo tale vi potete tranquillamente vantare di aver realizzato qualcosa con le proprie mani. E’ottima idea per coinvolgere anche i vostri bambini.
Idea con dettagli originali e tante lucine
Vestitevi con abiti vecchi, prendete le giuste misure di sicurezza per schizzi accidentali e rimboccatevi le maniche. Il divertimento è assicurato. Un’altra idea favolosa è quella di una ghirlanda con decorazioni in legno. Riutilizzate le vostre vecchie palline, creando un accessorio completamente nuovo. Spargete qua e là un po’ di glitter, e il tocco elegante è garantito. Abbiamo selezionato idee favolose anche per il calendario dell’avvento.
Prendete spunto e ispirazione per questa decorazione così originale
E’ possibile realizzarlo ancora una volta con i pallet. Un modo carino e divertente per contare i giorni fino a Natale. In ogni taschina si nasconderà un delizioso dolcetto.
Tanti fili luminosi in uno stile rustico
Usate la vostra creatività per immergervi nell’atmosfera natalizia. Anche dei centrotavola con elementi in legno sono perfetti per dare il giusto tocco durante la vostra cena. Pezzettini di tronchi, pigne e ghiande sono in grado di trasformare la vostra decorazione e renderla ancora più eccezionale e speciale. Come abbiamo già detto il legno è ottimo per creare decorazioni di Natale in stile rustico. Tagliarlo dandoli la forma che desideriamo è molto facile.
Scattola in legno personalizzata con la lettera iniziale
Si può dipingere e decorare con glitter o semplicemente lasciarlo. In modo tale crea ancora di più fascino. Una vecchia cassa in legno è ottima per diventare un centrotavola. Riempitela con diversa frutta di stagione, con qualche pigna e bacche rosse. In questo modo avrete realizzato un elemento natalizio veramente originale.
Festone con decorazioni in legno e filo rosso
Calendario dell’avvento che nasconde deliziosi dolcetti
Piccoli alberelli in legno
Questi piccoli alberelli sono facilmente realizzabili se intagliati e dipinti nella forma adatta. Sono perfetti per decorare la vostra ghirlanda.
Stella in legno pronta per essere attaccata all’albero
Questa piccola stella è ideale per decorare ogni posto da voi deciso. Non solamente all’albero ma anche in altri punti della casa. Oltre ad essere deliziosa ha anche un aspetto molto vintage. Anche il cortile potrebbe godere di una decorazione natalizia. Qui il fai da te è sconsigliabile, se non per gli esperti del mestire. Il legno dona un fascino molto rustico e senza dubbio intuisce un clima molto accogliente.
Renne e slitta per decorare il cortile della vostra casa