Decori natalizi – stile ed eleganza per addobbare la vostra tavola
Quando si parla di decori natalizi le proposte sono veramente tante: la scelta è così vasta! Nei negozi ci sono delle idee davvero eccezionali e anche internet offre molte soluzioni fai da te per ogni budget. Anche noi abbiamo deciso di proporvi delle idee da cui poter prendere ispirazione sul come apparecchiare la tavola nel giorno di Natale. Perché, si sa, il Natale mette sempre tanta allegria e riscalda i cuori. Probabilmente è il periodo dell’anno più atteso e desiderato sia per i grandi che per i piccini.
Decori natalizi – brillantezza e lucentezza con addobbi tipici per il Natale
Ogni padrona di casa si prepara al meglio per decorare la casa, fare l’albero, appendere ghirlande, festoni e tante altre decorazioni tipiche. Questa festa già di suo prevede delle tradizioni da seguire, e una di queste è sicuramente il pranzo di Natale.
Decori natalizi – addobbi con carta e creazioni floreali
Proprio per questo vogliamo suggerirvi alcune idee per decori natalizi per la vostra tavola in un giorno così speciale. Naturalmente, la decorazione per la tavola di Natale comincia con la tovaglia e le tovagliette.
Centrotavola in argento con pigne, candele e palline
I colori perfetti sono il rosso e il bianco. Ma se volete optare anche per qualcosa di più stravagante e originale potete usare una combinazione di colori nero e argento. Parlando di tavola subito ci viene in mente il centrotavola.
Un dolce Natale con biscotti e bacche
Non si può pensare di accogliere gli amici senza un centrotavola adeguato e in tema con la festa. Qui le proposte sono veramente tante.
Alberelli finti per decorare la vostra tavola
Nelle immagini che potete vedere, abbiamo preso in considerazione tante idee tradizionali, ma allo stesso tempo molto eleganti e d’effetto. In primis, il centrotavola è il punto principale e viene immediatamente notato. Potete scegliere anche qualcosa di più semplice.
Semplici addobbi con candele – eleganza intramontabile del bianco
E, si sa, le cose semplici sono sempre le più eleganti. Non abbondare spesso è la soluzione migliore. Se avete intenzione di decorare in maniera semplice, un paio di candele faranno al caso vostro.
Scelta di addobbi tradizionali in bianco e rosso
Potete giocare molto con l’abbinamento, possono essere anche di diversi colori e forme. Un portacandele di cristallo garantisce un effetto veramente unico e di stile. In alternativa utilizzate un candelabro alto, che è perfetto soprattutto per i tavoli rotondi.
La scelta del bianco come tema principale per un Natale elegante
Non importa se si tratti di un candelabro d’oro o d’argento, l’importante è che renda la vostra decorazione molto elegante e raffinata. Vi suggeriamo un’idea meno tradizionale, ma veramente originale.
Oro e scintille brillanti con addobi di lusso
Che ne dite di una decorazione in stile rustico, che ricorda i boschi infiniti e un caldo chalet di montagna? Per creare questo look, utilizzate dei rametti verdi, nastri rossi e tante candele. Fate attenzione però alle candele e ai rametti.
Ancora una volta un dolce Natale
Non vogliamo rischiare un incendio nel giorno di Natale! Create una composizione con tutti questi elementi e aggiungete infine delle pigne e bacche rosse. Le pigne, le bacche, i rametti e gli alberelli sono elementi caratteristici per i decori natalizi.
Uno stile scandinavo usato per le decorazioni
Pochi ma ben mirati decori natalizi
Se invece il bianco è il focus delle vostre decorazioni, vuol dire che avrete scelto uno stile sofisticato ed elegante. Il bianco si ispira alla neve. Cosa c’è di più bello di un pranzo di Natale elegante, di stile e affascinante insieme ad amici e parenti, chiacchiere e tante canzoni di Natale? Per creare questo look dovete utilizzare senz’altro una tovaglia bianca e un servizio di piatti dello stesso colore. Come centrotavola un alberello finto sarebbe perfetto.
Rosso e bianco per un decoro veramente tradizionale
Piccole stelle e decorazioni varie sono l’ideale per completare l’estetica. In alternativa, per un effetto più semplice e sobrio, lasciate la vostra tavola con pochi addobbi, ma ben mirati.
Addobbi floreali molto colorati
La tovaglia bianca, piatti bianchi e un segnaposto con un nastrino rosso: perfetto! E’ possibile decorare anche le sedie. Potete utilizzare dei nastri decorativi nel colore che più vi piace e fate un bel fiocco sullo schienale della sedia.
Candele e bacche rosse per un giorno speciale
Anche qui vi potete sbizzarrire con varie idee. Ritornando ancora una volta al bianco, è possibile ricoprirle con dei coprisedia dello stesso colore della tovaglia. Questo assicura un effetto ancora più chic ed elegante.
Addobbi in uno stile rustico
Tutti possono andare in negozio e comprare delle composizioni già pronte e metterle sul proprio tavolo. Ma è altrettanto facile realizzarli a casa con la tecnica del fai da te. Diciamo che per i centrotavola le idee sono tantissime e gli elementi necessari per fare questo lavoretto li offre la natura anche gratuitamente. Le idee sono veramente tante.
Pochi ma semplici elementi decorativi
Prendete, ad esempio, una ciotola trasparente, tutti l’abbiamo in casa, e dipingetela con colori a vostro piacere. Come colori possiamo suggerire ancora una volta l’oro e l’argento. In seguito dentro ci aggiungete diverse decorazioni come palline e stelline. Tutto dipende dalla vostra immaginazione e creatività.
Tavola decorata in bianco e rosso – stile tradizionale
Fascino ed eleganza per un giorno speciale
Ecco a voi un’altra idea altrettanto facilissima da realizzare: dei dolci! Sì, perché il Natale è dolce. E’ una scelta eccellente per coloro che vogliono mostrare il loro spirito natalizio. Il vantaggio di questo progetto fai da te è che è possibile crearlo in meno di un’ora. Acquistate alcuni dolci di Natale, panettone e pandoro, metteteli al centro del vostro tavolo. Usate un po’ della vostra immaginazione e spargete intorno del glitter e qualche candela profumata.
Segnaposto semplice e sobrio con carta bianca e Stella di Natale
Voilà, il gioco è fatto.
Pacchetto regalo come segnaposto
Decori natalizi – idea fai da te per il vostro tavolo
Divertitevi anche voi a creare i vostri decori natalizi per la tavola. Prendete spunto e ispirazione dalle tante immagini.