Acconciature da festa per capelli lunghi e corti! Il party look che ci piace tanto!

Oriana Fallaci / May 12 2023

Con l’estate alle porte e l’inverno alle spalle, il 2023 ci mette alla prova con le nostre idee di acconciature da festa. La stagione delle feste è arrivata e noi dobbiamo pensare a come fare i capelli, quali look scegliere e come apparire sempre chic e alla moda. Sia i capelli lunghi che quelli corti si prestano benissimo alle pettinature da party con trecce, chignon, accessori vari e onde meravigliose.

Le acconciature da party più belle e fantasiose!

acconciature da festa ragazze con palloncini

Pubblicità

Le acconciature da festa per capelli lunghi più popolari!

A differenza di quelli corti, i tagli di capelli lunghi permettono di avere più scelta quando parliamo di acconciature (come lo chignon, la riga laterale, la coda alta, i capelli ricci, frangia e quel effetto bagnato che ci piace tantissimo). Puntate anche sugli accessori per capelli (mollette, elastici e fourlard indossati in modo originale). Con tutti questi accessori estivi potete creare meravigliose acconciature da festa. Naturalmente, prima di tutto valutate l’evento a cui dovrete partecipare. Per una serata in discoteca potete optare per look casual e fantasiosi, che durante il giorno ci limitiamo a indossare. Per un evento elegante, le acconciature raffinate con onde saranno più adatte.

Look elegante per un evento che richiede di essere impeccabili!

pettinatura elegante da donna chignon alto

Acconciatura elegante per capelli lunghi con hair clip!

Questa idea di acconciatura da festa è molto semplice, ma comunque di grande effetto che si abbina perfettamente con un outfit elegante. La chiave per ottenere questo aspetto così elegante e disinvolto allo stesso tempo è creare delle onde morbide e fissare due fermagli ai lati.

Con i fermagli per capelli avrete il viso libero e potete mettere in evidenza il vostro make up da party. Rendere il look particolare con un acconciatura semplice richiede accessori di grande effetto. Per questo motivo vi consigliamo di scegliere dei fermagli di brillanti: mollette in perle in oro vanno più che bene.

Una semplice acconciatura con fermagli ai lati dei capelli

capelli lunghi biondi molletta da un lato

Come fare un’acconciatura semplice con fermagli

  1. Fate una piega con un pettine rotondo oppure preparate i capelli con la piastra e ferro arricciacapelli. Ricerchiamo un leggero effetto ondulato sulle lunghezze.
  2. Pettinate bene i capelli e dividerli in due parti con una riga centrale.
  3. Spruzzate dello spray fissante, in modo da averli fermi al loro posto.
  4. Tirate le ciocche di capelli dietro l’orecchio.
  5. Fissate con i fermagli.

Acconciatura da discoteca per capelli lunghi!

Wow! È proprio vero che con i capelli lunghi potete fare tantissime acconciature. La seguente proposta è veramente unica e praticamente l’ideale per andare in discoteca. Oltre ad essere di grande effetto, potete avere il viso completamente libero. Fate una riga laterale e fissate i capelli con del gel per capelli. Il gel conferisce un effetto bagnato, adatto per le serate in discoteca. È super trendy. Utilizzate dei fermagli dalle dimensioni grandi. Come abbiamo detto precedentemente, gli accessori per capelli con decorazioni sono di grande effetto. Questi con le piccole perle hanno un look un po’ elegante, ma che si adatta all’outfit casual da sera.

Il look ideale per una serata in discoteca

capelli con riga laterale effetto bagnato mollette color argento

Capelli lunghi con trecce legati con due chignon

Un’altra acconciatura che si presta benissimo ai capelli lunghi è quella con le trecce. Per look da serata estiva optate per delle piccole trecce che partono dalla fronte. Legate le trecce con due chignon alti. Avrete un aspetto molto giovanile e ideale per le lunghe serate estive in spiaggia. Vi consigliamo di utilizzare della lacca per capelli, in modo da poter fermare tutti i piccoli capelli che fanno un po’ come gli pare.

Pettinatura da discoteca con tante piccole treccine

acconciature per party trecce raccolte a chignon

Acconciature facili per capelli corti

Abbiamo visto che i capelli lunghi si prestano benissimo a tante acconciature, ma anche quelli corti non sono da meno. Sì, è vero che siamo un po’ limitati ma nulla ci vieta di essere chic e provare nuovi look per le serate estive. Provate a fare onde sui capelli corti e fissare l’acconciatura con una molletta grande. Potete fare la riga centrale o lasciarla di lato.

I capelli corti si prestano benissimo anche per un semiraccolto con chignon alto, treccine e acconciature con capelli ricci.

Acconciatura con capelli corti per andare ad una festa

acconciature da festa donna con capelli corti molletta

Pubblicità

Tre bellissime acconciature per capelli corti

capelli biondi acconciature con chignon treccia laterale

Frangia a tendina e maxi volume

capelli castani lunghi frangia a tendina raccolto voluminoso

Capelli corti ondulati

capelli corti mossi acconciatura casual donna

Pettinatura romantica con accessori per capelli

capelli tirati indietro fissati con mollette

Chignon mosso da cerimonia

chignon mosso acconciatura elegante da festa

Pubblicità

Semiraccolto con treccia a corona

semiraccolto da festa donna con capelli biondi treccia a corona

Articoli Correlati
nuovi articoli