Acconciature effetto bagnato: il set look che fa tendenza a fine estate
Indossato tipicamente dai ragazzi, i capelli effetto bagnato sono la tendenza del momento anche tra le ragazze in tutto il mondo. Questo modo di portare i capelli è tipico tra le modelle che vediamo sulle passerelle di moda. E oggi, non è raro e per niente difficile da fare anche a casa. Nelle seguenti righe ti mostro come fare le acconciature effetto bagnato più glamour.
Acconciature effetto bagnato: il set look che fa tendenza a fine estate
Contents
Cosa sono le acconciature effetto bagnato
I capelli dall’effetto bagnato sembrano umidi, ma in realtà non lo sono. La chioma sembra come appena usciti dalla doccia. Nelle seguenti righe vi mostro come ottenere questa acconciatura così alla moda. Nonostante lo abbiamo visto su tante donne di Hollywood, lo stile set hair è un tocco naturale per un’acconciatura glamour.
Questo stile può essere applicato sia sui capelli corti che su quelli lunghi. Si tratta del modo ideale per lisciare i capelli ricci e tenerli a posto. Sarà d’impatto anche quando dovete andare ad una festa elegante o a una serata in discoteca. L’idea è di riuscire a far rimanere l’acconciatura per tutta la giornata.
I wet hair si adatta bene sia ai capelli lunghi che a quelli corti
Come fare i capelli dall’effetto bagnato
Nelle seguenti righe vi mostro come preparare i capelli e ottenere questo look così elegante.
- Per prima cosa è fondamentale lavare i capelli e districare con accuratezza tutte le lunghezze sui con un pettine. Dopo questo potete tirarli all’indietro. Se nel frattempo iniziano ad asciugarsi, potete sempre avere vicino una bottiglia spray con dell’acqua.
- È arrivato il momento di applicare un prodotto specifico per ottenere il set look. Questo potrebbe essere il gel per capelli, la cera o una crema. Otterrete un effetto lucentezza straordinario.
- Sappiate che il gel deve essere applicato su capelli leggermente bagnati, non troppo umidi. La quantità deve essere distribuita uniformemente su tutta la lunghezza. In tutti i casi bisogna evitare di ottenere un effetto grasso o all’incontrario effetto gesso.
Acconciatura tirata all’indietro dall’effetto bagnato
Wet hair per donne con un viso ovale
Se hai il viso ovale devi fare attenzione a come acconci i capelli. L’idea è quella di non far sembrare il viso ancora più ovale di quello che è realmente. Per questa forma di viso si adatta molto bene l’acconciatura sciolta. Vi consiglio di evitare di tirare all’indietro i capelli. Le radici sciolte dall’effetto bagnato creano anche un po’ di volume, perfetto quindi per chi ha i capelli fini e appiattiti. L’acconciatura giusta per un viso ovale è in grado di modificare visivamente i tratti.
Puoi trasformare il viso con l’acconciatura giusta
Wet hair effetto maschio
Se vogliamo portare i capelli così come li portano i maschi, dobbiamo tirare tutte le ciocche all’indietro e pettinare bene i capelli con u pettine e gel. Meglio se facciamo anche una riga laterale, tipica per i tagli maschili.
Capelli corti dall’effetto bagnato
Come far durare l’acconciatura più a lungo
Se utilizzi il gel per fissare i capelli dall’effetto bagnato, utilizza un gel a lunga durata e che fissi bene. Potete utilizzare anche della lacca per capelli per stilizzare l’acconciatura. Si può applicare dalle radici fino alle punte. Sappi che dovrai lavare molto bene la chioma dopo aver indossato questa pettinatura.
Per una serata fuori puoi scegliere questo look così glamour
Errori da evitare se fai da sola la tua acconciatura
Molte commettiamo degli errori inconsci quando facciamo le nostre acconciature. Ecco alcuni che si possono commettere quando facciamo il wet hairsyle.
Anche Megan Fox ha optato per questo stile
La spazzola sbagliata
Districare i capelli va bene, ma a patto che lo facciamo con la spazzola giusta. Utilizza sempre un balsamo per capelli e un prodotto districante prima di prendere il pettine. Vi consiglio di utilizzare uno con setole di cinghiale.
L’utilizzo dell’asciugamano
Molti esperti dicono di non utilizzare l’asciugamano appena usciti dalla doccia. Meglio se asciughiamo i capelli con una t-shirt di cotone. In realtà, io credo che non dipende da con cosa asciughiamo, ma piuttosto come lo facciamo. Non strofinare i capelli, ma bensì tamponarli e strizzarli leggermente.
Prodotti di styling non appropriati
Questo è probabilmente l’errore comune che facciamo tutte, e non solo per questo tipo di acconciatura. La lacca sbagliata indurisce i capelli, oltre a seccarli inutilmente. Lo stesso vale anche per il gel. Meglio se facciamo una prova prima di applicare qualsiasi prodotto su l’intera capigliatura.
Utilizza prodotti specifici per conquistare quest acconciatura