Capelli raccolti semplici: acconciature anche su un taglio corto
Tra le acconciature più semplici e veloci che possiamo fare è sicuramente il raccolto. Una semplice coda di cavallo impreziosita da accessori per capelli. Ci basta tutto questo per apparire alla moda e con qualche dettaglio da far girare la testa a chi ci sta osservando. Vi dico che è possibile fare una bella coda anche sui capelli corti. Oltre ai capelli raccolti semplici, vi mostro anche qualche idea con il semiraccolto. Ecco cosa ho preparato per voi nelle seguenti righe.
Capelli raccolti semplici: acconciature anche su un taglio corto
Capelli raccolti semplici con una treccia
I capelli raccolti con treccia è probabilmente l’acconciatura più semplice da fare, a patto che siamo capaci di realizzarla da soli sulla nostra testa. La seguente proposta è molto interessante e l’intreccio è davvero raro da vedere indossato. Una volta imparato a farla vi verrà molto spontaneo e non perderete tempo la prossima volta che decidete di fare affidamento su questo tipo di pettinatura.
Questa treccia è ideale per la vita di tutti giorni, ma anche per andare in palestra. Tutto quello di cui avete bisogno sono qualche elastico, di preciso 5. Con il pettine bisogna spazzolare bene tutte le ciocche di capelli. Legare i capelli a una coda di cavallo. Prendete le ciocche vicino alle orecchie e poi fissatele anche esse sulla coda di cavallo. Iniziate l’intreccio a catena. Alla fine della treccia fissate con due elastici.
Una treccia a catena per capelli super lunghi
Capelli corti legati a coda di cavallo
La scelta di varie acconciature è limitata quando abbiamo i capelli corti. Tra le acconciature streest style semplici da fare è la coda di cavallo. Vi consiglio di farla bassa perché la coda bassa conferisce l’illusione di una chioma più lunga. Inoltre si crea un effetto più elegante. Per rendere particolare questa semplicissima acconciatura si potrebbe aggiungere degli accessori per capelli. Queste mollette di perle bianche sono ideale se stiamo completando un look dallo stile elegante. Con le forcine puoi anche fissare le ciocche più corte che non vogliono far parte della coda di cavallo.
Capelli corti legati a coda di cavallo bassa impreziosita da mollette
Coda risvoltata per capelli lunghi
La questione sui capelli lunghi è molto più semplice. Possiamo sperimentare con qualsiasi acconciatura. Ma noi siamo alla ricerca di quelle più semplici. Questa che vedete qui sotto, oltre ad essere semplice è anche di grande effetto. Tutto quello che dovete fare è una coda di cavallo semplice legata in basso. Lasciatela più morbida e non tanto stretta, poiché occorre fare il risvolto. Quando la rigirate, assicuratevi che l’elastico sia ben nascosto. Se volgiamo scegliere questa coda di cavallo per un’occasione speciale giochiamo con le lunghezze. L’effetto ondulato è facile da fare anche con una piastra per capelli.
Raccolto con accessori vintage
Un raccolto con gli accessori vintage è del tutto alla moda negli ultimi mesi. Abbiamo visto tantissime influencer fare la pubblicità di questi mollettoni retrò. Potete semplicemente ordinarli su qualche sito. Quando non puoi lavarti i capelli, prendi questo maxi mollettone e fissa i capelli. Per un effetto più romantico potresti tirare qualche ciocca di capelli sul viso e attorcigliarla leggermente con le dita.
Il ritorno alla moda dei mollettoni grandi
Acconciatura elegante e facile con lo chignon
Tra le acconciature più eleganti di sempre possiamo citare lo chignon. Un esempio di come in qualche minuto potete creare uno stile elegante. I capelli lunghi si prestano benissimo alla realizzazione dello chignon. Ma è possibile farlo anche su quelli corti. Piccole forcine vi saranno di aiuto per fissare il raccolto.
Capelli biondi raccolti a chignon basso
Capelli corti con un semiraccolto
Tra le varie pettinature che sono alla moda e altrettanto semplici da fare troviamo il semiraccolto. Si può indossare sia per occassioni eleganti che per quelle casual. Per questo effetto raffinato vi consiglio di lisciare i capelli e prendere la metà. Fissare questa ciocca di capelli con alcune forcine e mollette. Optate per degli accessori per capelli brillanti e speciali, magari coordinati per l’evento a cui dobbiamo recarci. Questa acconciatura è ideale per un matrimonio o un battesimo.
Semiraccolto per capelli biondi decorato con accessori
Capelli corti raccolti a coda di cavallo bassa
Treccia a spina di pesce con ciocche davanti che scendono sul viso
Tutorial per un semiraccolto su capelli corti