Taglio capelli over 50 viso tondo e le acconciature che vi staranno meglio
Quando arriviamo alla soglia dei 50 anni diventa quasi penoso scegliere la propria acconciatura e il giusto taglio di capelli. La particolarità che voglio mettere in risalto è il viso tondo. Vogliamo parlare del taglio capelli over 50 viso tondo? Rispondo a tutte le domande relative a come scegliere il taglio di capelli giusto, ci sono dei colori che stanno meglio alle over 50, come portare la frangia e così via. Inoltre troverete alcune dritte per ringiovanire il viso con il taglio di capelli e alcuni trucchi per snellirlo visivamente.
Taglio capelli over 50 viso tondo e le acconciature che vi staranno meglio
Credit Immagine Instagram bella.hue.co
Contents
- Quali sono i tagli capelli over 50 viso tondo?
- Il taglio di capelli che ringiovanisce: il long bob
- L’effetto vaposoro del taglio butterfly che crea movimento sui capelli lunghi
- La frangia, escamotage anti-age
- Attribuisci stile ai tuoi capelli ricci
- Capelli lunghi scalati dall’effetto ondulato
- Taglio di capelli pratico per le donne over 50
- Taglio long bob sotto le spalle
- Un caschetto corto con frangia scalata davanti
- Non sottovalutiamo la colorazione dei capelli a 50 anni
- La trasformazione dei capelli lunghi in un pratico taglio corto
Quali sono i tagli capelli over 50 viso tondo?
Dopo i 50 anni i capelli di una donna iniziano a perdere la propria elasticità e tendono a diventare più fini. Per questo motivo, avrete sicuramente notato, che le donne dopo i 50 anni preferiscono portare i capelli più o meno corti. Quando sono corti possiamo dare un po’ di volume alle radici e compensare. Inoltre, diventano grigi e i capelli bianchi non sono concentrati solamente su una parte della testa, sono praticamente ovunque. Fare la tinta è indispensabile, e a lungo andare questo potrebbe rovinare un po’ i capelli, un alto motivo per cui scegliamo di avere i capelli corti. Alcuni tagli per un viso tondo possono modificare i tratti e conferire un look completamente nuovo.
Ecco alcuni dei tagli di capelli per le donne over 50 con viso tondo tra cui potete scegliere:
- caschetto corto
- pixie asimmetrico
- long bob
- capelli medi con frangia
- taglio butterfly
Potete scegliere qualsiasi taglio di capelli, l’importante è piacersi, sentirsi bene e sicure.
Un taglio di capelli pixie asimmetrico con la riga laterale
Credit Immagine Instagram simpson.house
Il taglio di capelli che ringiovanisce: il long bob
Il taglio di capelli long bob è perfetto per le donne di 50 anni, anzi è ideale per qualsiasi età. Un viso rotondo è piuttosto simmetrico, la lunghezza e la larghezza sono più o meno uguali e gli zigomi sono particolarmente pronunciati. Sul viso rotondo mancano contorni spigolati dalle dimensioni importanti. Tutto ciò ci fa apparire leggermente pienotto e carnoso. Ma possiamo tranquillamente rimediare con il taglio di capelli che snellisce il viso. Tutti i tagli di capelli bob possono modificare i tratti del viso e farlo sembrare più snello e sottile. Un long bob dritto può modificare a nostro vantaggio.
Il long bob ondulato pari che arriva appena sotto le spalle
Credit Immagine Instagram ilhankaymak
L’effetto vaposoro del taglio butterfly che crea movimento sui capelli lunghi
Non tutte le donne sopra i 50 anni portano i capelli corti. Per chi ha una chioma molto spessa e voluminosa, consglio il seguente taglio di capelli: il butterfly cut. È perfetto per dare movimento ai capelli lunghi e spessi. Le lunghezze accorciate davanti creano un effetto davvero spettacolare. Se vogliamo ringiovanire e modificare il nostro look, questo taglio è praticamente perfetto. Ha fatto parte dei tagli più popolari nel 2023 e, senza dubbio lo vedremmo anche nel prossimo anno. Inoltre, il butterfly cut può essere indossato da chi ha voglia di alleggerire i capelli senza un taglio drastico che toglie molto di lunghezza.
Il taglio di capelli butterfly che incornicia il viso e crea movimento sui capelli lunghi
Credit Immagine Instagram karldawsonhair
La frangia, escamotage anti-age
Se scelto bene in base al tipo di viso e tipo di capelli, la frangia può togliere anche 20 anni dal proprio viso. Il taglio di capelli con la frangia per le donne over 50 è consigliato solo in alcuni casi. Se i capelli sono molto fini e mancano di volume, con una frangia possiamo dare movimento e texture alla chioma. In più, aggiungiamo qualche strato qua e là per poter ottenere un look moderno e giovanile. Con la frangia possiamo nascondere le rughe sulla fronte. Inoltre, vi consiglio di pensare anche a un cambiamento con il colore dei capelli. Come potete vedere dall’immagine sotto, il cambio look riguarda anche il colore e dei bellissimi balayage su una base scusa. Non c’è niente di male di cambiare colore a 50 anni. Anzi, ve lo consiglio se avete molti capelli bianchi. Con i capelli chiari non dovrete fare la tinta ogni due settimane. I capelli bianchi si fonderanno e non si noteranno così tanto.
Un cambio look completo di taglio con frangia e colorazione con balayage
Credit Immagine Instagram hirohair
Attribuisci stile ai tuoi capelli ricci
Indipendentemente dalla lunghezza dai capelli, i ricci possono giocare un ruolo fondamentale in qualsiasi acconciatura. Al contrario di quello che si pensa, i capelli ricci sono la base perfetta per tante acconciature. Puoi giocare con diversi stili, anche un po’ vintage, anni ’70 e anni ’80. Opta anche per delle acconciature con il foulard che creano un bellissimo contrasto. Porta alcune ciocche di capelli davanti come se avessi la frangia. Per quanto riguarda il taglio, non abbiamo molte alternative. I tagli per capelli ricci devono essere scelti in base al riccio, ma in linea generale parliamo di un long bob e capelli di media lunghezza.
Le acconciature con foulard su capelli ricci fanno molto gli anni ’80
Credit Immagine Instagram valeriyach
Capelli lunghi scalati dall’effetto ondulato
Come vi ho detto prima, in base al capello che abbiamo a 50 anni, non è detto che per forza dobbiamo optare per i capelli corti. Se il nostro capello ce lo permette, possiamo lasciare i capelli anche abbastanza lunghi. Parlando con la mia parrucchiera, ho scoperto che lei molto spesso consiglia alle donne di 50 e 6o anni con i capelli lunghi di fare un taglio scalato, ma leggermente scalato. Le scalature devono essere poco visibili. Questo effetto donerà molto volume, consistenza e movimento ai capelli. Inoltre, le signore di 50 anni preferiscono portare i capelli ondulati, e questo taglio è perfettamente adatto.
Donna over 50 con capelli lunghi dall’effetto ondulato
Credit Immagine Instagram erinmurphybewitched
Taglio di capelli pratico per le donne over 50
Un taglio oltre ad essere alla moda, occorre che sia anche pratico. Se non abbiamo molto tempo da dedicare all’acconciatura, senza dubbio il taglio corto è quello più pratico. Un caschetto corto conferisce stile all’acconciatura. Per le occasioni particolari, possiamo puntare anche per un look wet hair, ovvero i capelli dall’effetto bagnato. Risultano molto giovanili e freschi da indossare.
Un taglio corto molto pratico
Credi Immagine Instagram aninebing
Taglio long bob sotto le spalle
Un upgrade allo stile di una donna di 50 anni. Questo long bob è una via di mezzo tra i capelli lunghi e i capelli e quelli di media lunghezza. Possiamo considerarlo anche un taglio di capelli medio. Per incorniciare il viso le due ciocche che toccano il viso sono scalate. Creano volume in questo modo. E cosa dire della colorazione? Perfettamente adatta al tono di pelle della donna.
Un taglio di capelli long bob perfettamente adatto al viso della donna
Credi Immagine Instagram burtonregina
Un caschetto corto con frangia scalata davanti
La frangia è un’aggiunta bellissima a qualsiasi taglio di capelli. Se sappiamo come prenderci cura della frangia non dobbiamo avere nessun timore per optare per questo stile. La frangia si adatta a qualsiasi lunghezza e tipo di capello. Si tratta anche del modo perfetto per nascondere le prime imperfezioni del viso (se questo è lo scopo della frangia). Per capire se adatta a noi e quale sia quella che ci starà meglio vi consiglio di parlare con un parrucchiere e capire in base al capello e alla forma del viso.
Un caschetto corto con la frangia scalata
Credit Immagine Instagram dominiquesachse
Non sottovalutiamo la colorazione dei capelli a 50 anni
Oltre al taglio di capelli, anche la colorazione gioca un ruolo fondamentale. Con il giusto abbinamento possiamo togliere anni dal viso, apparire fresche e sempre alla moda. Abbinate il colore dei capelli con quello della pelle. Le donne che hanno molti capelli bianchi preferiscono tingere i capelli di biancho o di grigio, in questo modo si risparmiano la fatica di tingere le radici ogni due settimane. I balayage sono molto popolari, i colpi di sole o qualsiasi altra tecnica che possa schiarire la chioma.
Taglio di capelli long bob con colpi di sole
Credit Immagine Instagram beauty60plus
La trasformazione dei capelli lunghi in un pratico taglio corto
Da sole vi potete rendere conto come il taglio corto ha trasformato il viso di questa donna. Indipendentemente dall’età, anche se tu hai 50 o 60 anni, una simile trasformazione vi renderà veramente uniche. Anche se un po’ drastico in questo caso, subito ci rendiamo conto che il taglio corto porta molto più volume all’acconciatura. Il taglio capelli over 50 viso tondo si abbina perfettamente anche con la colorazione balayage e colpi di sole.
La trasformazione del taglio lungo in uno corto molto più voluminoso
Credit Immagine Instagram michellemethod
L’effetto ondulato sui capelli lunghi è spettacolare
Credit Immagine Instagram jamirayburghair
Gioca tantissimo con i tuoi capelli ricci
Credit Immagine Instagram valeriyach
Credit Immagine Instagram sarahmgdoeshair
Il taglio a caschetto per le donne di 50 anni eleganti
Credit Immagine Instagram freshbeautystudio
Un long bob ondulato
Credit Immagine Instagram leventkilic0
Un taglio lungo perfettamente adatto al viso rotondo
Credit Immagine Instragram sahanhairstudio
Taglio di capelli butterfly con frangia aperta
Credit Immagine Instagram ryennesnow.hair
Wolf cut per i capelli lunghi con la frangia
Credit Immagine Instagram leventkilic0