Tendenze colore capelli 2023: sono queste le 5 tonalità che saranno di moda quest’anno!
Ogni volta a gennaio siamo tentati di fare un cambiamento. Questa metamorfosi può essere ispirata ai nuovi tagli di capelli, alle unghie, allo stile di abbigliamento e perché no al colore dei capelli. Con la fine dell’anno ci vogliamo lasciare alle spalle i mesi passati e ricominciare l’anno con nuovi propositi. Se voleste fare un cambiamento radicale per quanto riguarda l’acconciature, vi mostriamo le tendenze colore capelli 2023 da cui prendere ispirazione.
Contents
- Nuovo anno, nuovo taglio di capelli, nuovo colore
- Capelli castani 2023 con riflessi caldi, le tonalità che aggiungono volume
- Nero lucido alla Wednesday Addams tra le tendenze colore capelli 2023 più ricercato
- Il rame conquista le tendenze dei capelli nel 2023
- Le tonalità fredde per i capelli biondi 2023, sfumature cool di tendenza
- Il 2023 è l’anno di pazzia, quindi provate un colore acceso e stravagante Acquamarina
Nuovo anno, nuovo taglio di capelli, nuovo colore
Contents
- Nuovo anno, nuovo taglio di capelli, nuovo colore
- Capelli castani 2023 con riflessi caldi, le tonalità che aggiungono volume
- Nero lucido alla Wednesday Addams tra le tendenze colore capelli 2023 più ricercato
- Il rame conquista le tendenze dei capelli nel 2023
- Le tonalità fredde per i capelli biondi 2023, sfumature cool di tendenza
- Il 2023 è l’anno di pazzia, quindi provate un colore acceso e stravagante Acquamarina
Per iniziare il 2023 con un cambiamento che si noti, i diversi tagli di capelli di tendenza possono esservi di grande aiuto nella scelta. Corti, capelli di media lunghezza e lunghi con strati ben visibili. Ma non è solo un nuovo taglio di capelli a determinare un cambiamento. A volte è sufficiente decidere un nuovo colore di capelli. Non è nemmeno necessario un cambio completo di colore, da biondo a nero o viceversa. Anche dei morbidi colpi di sole, un gloss che faccia risplendere i capelli sfibrati o una tinta ramata che dia quel certo non so che ai capelli castano chiaro. A volte sono sufficienti piccoli cambiamenti per avere un nuovo look.
Le nuove tendenze per quando riguarda il colore dei capelli
Capelli castani 2023 con riflessi caldi, le tonalità che aggiungono volume
Un cambiamento totale del colore dei capelli non fa per voi? Allora quello che dovete fare è aggiungere dei riflessi al colore che avete già. I balayage sui capelli castani è ideale per conferire volume e dimensione all’acconciatura. I riflessi caldi in tonalità come il bronzo, il rame, il caramello o il biondo miele dorato valorizzano i monotoni capelli castani e conferiscono loro un aspetto radioso.
Castano con balayage
Nero lucido alla Wednesday Addams tra le tendenze colore capelli 2023 più ricercato
Tutta colpa di Wednesday Addams del ritorno di fiamma da i nostri capelli e il nero ludico. Abbiamo vista Jenna Ortega interpretare questo mitico ruolo e ci siamo innamorati del suo look gotico. Per questo motivo anche il colore nero dei capelli è di grande tendenza quest’anno. Tuttavia, vi consigliamo di fare una scelta ben pensata, dato che la tinta nera è quella più difficile da rimuovere. Per un cambiamento di durata limitata potete provare le tinte temporanee che si eliminano con il lavaggio dei capelli.
È da ricordare che i capelli neri 2023 hanno bisogno di cure costanti. Pensavate che solo il biondo necessità di trattamenti speciali per capelli, e no… il nero per essere sempre bello deve avere lucentezza. Quindi scegliete prodotti per capelli lucidanti.
Il nero alla Wednesday è particolarmente adatto per un cambiamento radicale
Il rame conquista le tendenze dei capelli nel 2023
Negli anni passati abbiamo visto tante celebrità tingersi i capelli di color rame. Nel 2023 possiamo affermare che si tratta di una tendenza che sempre di più prende piede nei saloni di bellezza. Se avete sempre sognato di avere i capelli rossi, dovete assolutamente provarci ora. Le tonalità variano dal rame brillante con un tocco di albicocca al marrone scuro e caldo con una lucentezza ramata, quindi dovrebbe esserci una tonalità per tutti.
Le tonalità di rame con un lucentezza straordinaria
Le tonalità fredde per i capelli biondi 2023, sfumature cool di tendenza
Il biondo è il vostro colore? Non volete cambiarlo, ma solo conferire le sfumature di tendenza 2023? Allora, per chi ha un debole per i capelli biondi, non potrà fare a meno di scegliere le tonalità fredde del biondo.
Il biondo bianco ghiaccio e il biondo grigio argento saranno di tendenza tutto l’anno: anche nei caldi mesi estivi, i colori di tendenza manterranno la chioma alla moda. Naturalmente, se volete tingere i vostri capelli così chiari, dovete considerare l’impegno che la tinta comporta. La tintura delle radici ogni pochi mesi dovrebbe essere una delle vostre priorità per i capelli. Il biondo chiaro è particolarmente bello con un taglio radicale. Con l’acconciatura corta, anche la decolorazione non è più un grosso peso!
Per il biondo di moda è il biondo freddo
Il 2023 è l’anno di pazzia, quindi provate un colore acceso e stravagante Acquamarina
Vivere la vita da bionda, bruna o rossa è noioso, non è vero? Tutti devono aver provato una tinta per capelli stravagante prima o poi nella loro vita. Se per la maggior parte di voi questo è avvenuto probabilmente durante l’adolescenza, il 2023 potrebbe essere una nuova opportunità per provare un colore di capelli di tendenza. Sulle passerelle di tutto il mondo nel 2022, in occasione delle grandi sfilate di moda per l’anno successivo, è stata presentata più volte una tonalità molto particolare: Acquamarina!
Il colore acceso dei capelli è sicuramente un passo audace, ma ha anche un aspetto semplicemente roboante. Ma non preoccupatevi, questo colore di capelli non deve essere permanente. Se si vuole provare il colore, è sufficiente tingere i capelli con una tonalità che si elimina, una tinta temporanea. Tuttavia, questo funziona solo se il colore di base è molto chiaro. I capelli devono essere di un biondo chiaro. Magari combinate il biondo bianco di tendenza con l’acqua brillante, così sarete sicuramente sulla cresta dell’onda nel lungo periodo!
Per chi vuole sperimentare consigliamo il colore acquamarina
Le tonalità naturali sono molto popolari nel 2023
Il rame è la novità tra le tendenze colore capelli 2023
Colore castano cioccolato molto naturale
Un castano chiaro con riflessi molto audaci
Credit