Capelli corti mossi spettinati: il look che fa impazzire tutte, da fare in poco tempo
L’esordio dei tagli di capelli, diventati virali durante l’estate scorsa, sembra non concludersi. Nonostante le varie tendenze, i capelli corti sono rimasti popolari anche questo inverno. In particolare, i capelli corti mossi spettinati sono al centro della mia attenzione. L’effetto voluto, quello dello spettinato, è molto casual e poco formale. Chiaramente non possiamo indossare questa acconciatura per un matrimonio, battesimo o qualsiasi altro evento formale. Ma mostrare la bellezza disinvolta di questo modo di portare i capelli va bene per andare al lavoro, in discoteca, a cena o semplicemente in giro per la città.
Capelli corti mossi spettinati: il look che fa impazzire tutte, da fare in poco tempo
Contents
- Come fare i capelli corti mossi spettinati
- Quali sono i tagli di capelli corti adatti all’acconciatura dall’effetto spettinato
- Acconciatura con effetto mosso su un taglio caschetto con frangia
- Acconciatura effetto bagnato per le serate fuori
- Capelli con la piega e un effetto spettinato
- L’acconciatura del giorno dopo con ferro
Come fare i capelli corti mossi spettinati
L’effetto messy è senza dubbio il preferito di tantissime donne che non vogliano impiegare ore per prepararsi la mattina. I capelli corti mossi spettinati si possono ottenere in diversi modi. Trovate quello più adatto a voi e non abbiate paura di sfoggiare il look disinvolto. Se abbiamo i capelli lisci dovremmo utilizzare la piastra o un arricciacapelli per fare alcune onde e dare movimento alle ciocche. Se invece, i nostri capelli sono mossi naturali, allora possiamo solamente stilizzare e dare qualche colpo di phon. Il Dyson è uno strumento ormai indispensabile per noi. Riusciamo a fare una piega bellissima, quasi come quella della parrucchiera. Per avere un effetto spettinato dei capelli si può utilizzare anche il Dyson. Ahh, e se decidiamo di non utilizzare nessun apparecchio di calore, possiamo assolutamente fare affidamento alle tecniche di arricciare i capelli senza piastra.
I capelli mossi naturali non hanno bisogno di uno styling particolare
Quali sono i tagli di capelli corti adatti all’acconciatura dall’effetto spettinato
Qualsiasi taglio di capelli corti sarebbe adatto all’acconciatura dall’effetto spettinato. Con un long bo l’effetto mosso è molto più evidente. Ma anche un taglio cortissimo, come il pixie, starebbe una meraviglia. Il taglio caschetto corto è l’acconciatura che vedrete più spesso tra le foto di questo articolo. Devo dire che è anche il più versatile. Si possono ottenere tantissimi stili spettinati.
- caschetto corto
- caschetto asimmetrico
- pixie
- long bob
- bob
Tutti questi tagli di capelli si adattano benissimo all’effetto mosso spettinato di questa acconciatura. Potete stilizzare l’acconciatura con un po’ di lacca, una passata di piastra o qualche bigodino grande messo la sera precedente.
Effetto mosso con i capelli messi da un lato
Acconciatura con effetto mosso su un taglio caschetto con frangia
Per questo stile possiamo dedurre che si abbinano due stili: uno elegante e uno più casual. Se abbiamo deciso di avere la frangia, o l’abbiamo già e vogliamo sperimentare questa pettinatura, dobbiamo utilizzare la piastra. A meno che non vogliamo una frangia che va da tutte le parti, utilizziamo la piastra. Questo tipo di acconciatura mossa si ottiene anche con delle trecce. Facciamo le trecce e rimaniamo così per tutta la notte. Le ciocche delle trecce devono essere spesse e pettinate una volta sciolte. In questo modo faremo un effetto ondulato senza utilizzare nessun apparecchio che possa rovinare i nostri capelli.
Un effetto ondulato si può ottenere anche con le trecce fatte la sera prima
Acconciatura effetto bagnato per le serate fuori
Le serate in discoteca, in bar o ad un semplice aperitivo fuori, l’effetto bagnato è un’acconciatura alla moda perfetta per queste occasioni. Indossate da tantissime donne dal mondo dello spettacolo, i capelli wet sono alla moda e sicuramente si fanno notare subito. Per ottenere l’effetto bagnato dobbiamo lavare i capelli. Asciugare i capelli, ma non completamente. Lasciamo i capelli leggermente bagnati. Abbiamo bisogno di un gel per capelli super fissante. Applichiamo il gel sui capelli leggermente bagnati e creiamo l’effetto che vogliamo. Asciugare con il phon.
L’effetto bagnato sui capelli corti è davvero di grande effetto
Anche Jennifer Lopez ha optato spesso per questo look quando aveva i capelli corti
Capelli con la piega e un effetto spettinato
A tutte piace coccolarci dalla parrucchiera per la piega della settimana. Ma dopo due giorni al massimo, la piega non è più stessa. Vogliamo far durare i capelli altri giorni senza lavarli. Sappiamo che in alcuni casi lavare troppo spesso i capelli potrebbe danneggiarli ancora di più. Per questo motivo puntiamo sull’effetto spettinato. Portiamo una gran parte dei capelli da un lato. Fissiamo con un po’ di lacca e avremmo uno stile completamente nuovo. Sulle radici spruzziamo anche uno shampoo secco, che darà anche volume.
Shampoo secco sulle radici e un po’ di lacca per fissare da un lato i capelli
L’acconciatura del giorno dopo con ferro
Se il giorno precedente abbiamo fatto i capelli con il ferro arricciacapelli, ma oggi non stanno più così bene, ancora una volta il mosso spettinato potrebbe risolvere la situazione e farci arrivare al prossimo shampoo. Un’altra volta prendiamo il nostro amico preferito – lo shampoo secco. Spruzziamo una buona quantità su tutte le radici e spettiniamo leggermente con un pettine.
Capelli corti mossi spettinati con fatti con il ferro
Anche dopo i 50 anni possiamo indossare i capelli spettinati mossi
Il look perfetto anche le bionde ghiaccio